20 Aprile 2024 09:21

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:21

Imperia: “Niente fibra a Costa d’Oneglia, disagi per chi lavora da remoto”. L’appello di una famiglia. “Non siamo cittadini di serie B”

In breve: Una coppia, residente a Costa D'Oneglia, frazione di Imperia, essendo la connessione internet fondamentale per la propria professione, ha deciso di lanciare un appello all'amministrazione, tramite il nostro giornale, affinchè tutte le zone della città, comprese le frazioni, vengano raggiunte dalla fibra.

“Niente fibra a Costa d’Oneglia, disagi per chi lavora da remoto”. Una coppia, residente a Costa D’Oneglia, frazione di Imperia, essendo la connessione internet fondamentale per la propria professione, ha deciso di lanciare un appello all’amministrazione, tramite il nostro giornale, affinchè tutte le zone della città, comprese le frazioni, vengano raggiunte dalla fibra.

Imperia: “Niente fibra a Costa d’Oneglia, disagi per chi lavora da remoto”

“La nostra frazione – raccontano –  non è stata raggiunta dalla fibra (si sono fermati a Oliveto) e quindi siamo costretti a dipendere da operatori quali, ad esempio,  Eolo, con costi importanti . Purtroppo nell’ultimo mese di gennaio tutti noi abitanti di questa zona stiamo riscontrando continui disservizi con giornate intere di interruzione del segnale. Nei giorni scorsi l’ennesimo problema con segnale discontinuo, forse a livello nazionale, che ci ha messo nuovamente in difficoltà. Personalmente il problema mi preoccupa in quanto lavorando da casa insieme a mio marito, senza internet non lavoriamo. Lanciamo questo appello nella speranza che l’amministrazione possa fare qualcosa per venire incontro agli abitanti delle frazioni, estendendo la fibra anche alle zone periferiche della città“.

Condividi questo articolo: