27 Aprile 2024 03:51

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:51

Imperia: la Seris si occuperà anche di spiagge e pasti a domicilio. Via libera del consiglio

In breve: La Seris, società al 100% comunale, si occuperà anche di spiagge e pasti a domicilio. Lo ha stabilito il consiglio comunale, approvando la proposta di modifica dello statuto societario. 

La Seris, società al 100% comunale, si occuperà anche di spiagge e pasti a domicilio. Lo ha stabilito il consiglio comunale, approvando la proposta di modifica dello statuto societario.

Imperia: Seris, modificata lo statuto societario

La pratica è stata presentata in consiglio comunale dall’assessore alle partecipate Fabrizia Giribaldi.

“Più che di una variazione, si tratta di una piccola aggiunta che la società Seris ha chiesto venga inserita all’articolo 4 dell’oggetto sociale. Al punto 3 viene aggiunta, all’oggetto riguardante la gestione di strutture sportive e ricreative, anche la gestione di spiagge e di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nell’ambito di strutture pubbliche di proprietà dei soci o di soggetti da essi controllati. Al punto 4 la veicolazione e somministrazione di pasti anche a domicilio. Si tratta di una variazione dell’oggetto sociale che apre la possibilità, per la Seris, di esercitare nuove attività”.

Nel corso della discussione il consigliere comunale di opposizione, Roberto Saluzzo (Imperia di Tutti), ha sollevato perplessità sulla pratica.

“Il dubbio è sulla possibilità di una società partecipata, come Seris, di svolgere attività di rilevanza economica e non sociale. É un ente pubblico a tutti gli effetti e deve occuparsi di attività strettamente necessarie al perseguimento delle finalità istituzionali.  Inoltre, secondo le modifiche, la Seris potrà gestire attività di somministrazione e spiagge di proprietà dell’ente. Una spiaggia non può essere di proprietà, credo che vada rivista la norma”.

Condividi questo articolo: