19 Aprile 2024 20:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:33

Imperia: piazza Duomo, nel parcheggio Angeloni un rifiugio per i richiedenti asilo/Foto e Video

In breve: Da quanto trapela, si tratta di una sorta di soluzione "abitativa" temporanea per i migranti che giungono a Imperia per presentare richiesta di asilo politico. La Questura del capoluogo, infatti, avrebbe tempi di rilascio più rapidi e la voce si sarebbe sparsa in tutto il Nord Italia.

Nel parcheggio interrato Angeloni, all’incrocio tra via San Maurizio e Piazza Duomo, a Imperia, da qualche tempo insiste un rifugio improvvisato per senzatetto. Da quanto trapela, si tratta di una sorta di soluzione” abitativa” temporanea per i migranti che giugono a Imperia per presentare richiesta di asilo politico.

Imperia: rifugio di senzatetto nel parcheggio Angeloni in piazza Duomo

Un nostro inviato è andato a verificare sul posto. Effettivamente in un’area circostritta del parcheggio, circa due posti auto, sorge un rifugio. A terra cartoni, giornali, alimenti vari, bevande.

Il rifugio sarebbe diventato, grazie al passaparola, un vero e proprio punto di appoggio per i migranti che intendono presentare richiesta di asilo polico. Un passaparola che si sarebbe propragato in tutto il Nord Italia in quanto Imperia avrebbe tempi di rilascio più brevi rispetto ad altre Questure.

Ad oggi, non risultano problemi di ordine pubblico. C’è da chiedersi, però, se non vi possa essere una soluzione più decorosa per queste persone. Confidiamo che le istituzioni e l’assessore ai servizi sociali del Comune di Imperia, Luca Volpe, possano prendere a cuore la situazione. 

Condividi questo articolo: