19 Marzo 2024 03:11

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:11

Sanremo 2023: Mara Sattei. “Il mio brano scritto da Damiano dei Maneskin, parla di un amore tossico”

In breve: La conferenza stampa di Sanremo 2023.

Cosa direi a me bimba che sognava questa strada? Mi direi brava perchè sei stata determinata e hai fatto quello che ami“. Lo ha dichiarato Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei, a poche ore dall’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo nel corso della conferenza presso la Sala Stampa Lucio Dalla al Palafiori.

Mara Sattei è in gara con il brano “Duemilaminuti”, prodotto dal fratello minore Thasup e scritto dal frontman dei Maneskin Damiano David, per la prima volta nelle vesti di autore.

Per vedere in diretta le conferenze stampa di tutti gli artisti di Sanremo 2023 segui ImperiaPost su Instagram CLICCA QUI

Mara Sattei

“Il brano che porto a Sanremo, ‘Duemilaminuti’, è scritto da Damiano David, parla di una storia d’amore molto complessa, in particolare di una ragazza che a un certo punto si è annullata per la persona che pensava di amare invece era un amore tossico. Per me è un onore dare voce a questa tematica, Ringrazio Damiano per la sensibilità che ha dato per questo brano, non vedo l’ora di performarlo questa sera.

Sono felice di potermi mettere a nudo davanti a un nuovo pubblico e farmi conoscere. C’è una nuova Mara ma è una parte che non ho mai mostrato. È una bella challenge.

A 5 anni mi hanno regalato un microfono ad archetto di Paso Adelante. Mi ricordo che provavo tutto il giorno. Cosa direi a me bimba che sognava questa strada? Mi direi brava perchè sei stata determinata e hai fatto quello che ami.

Damiano mi ha trasmesso tutta la parte emotiva. Per la prima volta sono nelle vesti da interprete. Per me è importante trasmettere il punto di vista dell’autore. Abbiamo fatto un lavoro enorme. Portarlo sul palco è bellissimo. Quando canto questo brano ho i brividi. Non mi stanco mai di performarlo.

Il primo ricordo legato a Sanremo è di un brano del 99 di Gerardina Trovato ‘Gechi e vampiri’, ascoltavo la radio tutto il giorno in attesa di questo pezzo. Sono sempre stata legata al festival perchè la mia famiglia è sempre stata appassionata. Era un momento di ritrovo con la famiglia. Tanti brani mi hanno accompagnata, come ‘Luce’ e ‘Ti regalerò una rosa’.

La sera dei duetti porterò l’Amour Tojour di Gigi d’Agostino, è una pazzia ma sono fatta così. Volevo portare un brano che entrasse in contrasto con l’inedito. Volevo fare un tributo a chi ha cambiato le sorti della musica dance in Italia, è molto importante. Sono cresciuta con la musica elettronica perchè mio zio suona la musica elettronica da quando ero piccolo. Ho chiamato Noemi e ho chiesto se le andava di cantarla con me e ha detto subito sì.

Per me è un grande onore stare sullo stesso palco di grandi artisti come Giorgia e Anna Oxa. Sono cresciuta con questi artisti ed è surreale vederli vicino a me. Cerco di viverla bene. Spero di aprirmi a nuovi mondi”.

Condividi questo articolo: