19 Aprile 2024 13:07

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:07

IMPERIA. STIPENDI TRADECO. CONSEGNATA LA BUSTA PAGA DI LUGLIO, MA NIENTE VERSAMENTI. LA LETTERA DELL’UGL

In breve: Si chiede all’Azienda ed al Pubblico Committente, in relazione ai doveri di controllo delle obbligazioni dell’appaltatore, di precisare i tempi e le modalità di regolarizzazione della situazione contributiva

tradeco

Imperia. Il sindacato della UGL ha inviato una nota per avvisare della consegna della busta paga di luglio 2014 per i lavoratori Tradeco.

Questa O.S. che con nota del 5 agosto 2014, aveva reclamato la mancata consegna della buste paga ai lavoratori, ha preso atto della consegna della busta paga di luglio 2014.

Si chiede all’Azienda ed al Pubblico Committente, nel caso si sostituisca nel pagamento al datore di lavoro, di provvedere al bonifico dello stipendio, o per lo meno di dare comunicazioni ai lavoratori della data precisa in cui avverrà il pagamento.

Da una verifica dei pagamenti contributivi a carico della TRA.DE.CO S.r.l. effettuata in data odierna, come risulta dall’allegato tabulato, emerge che non sono ancora stati corrisposti i contributi, il cui termine di pagamento è scaduto dopo il 31 maggio 2014 cioè del mese di giugno, luglio e 14.ma.

Si chiede all’Azienda ed al Pubblico Committente, in relazione ai doveri di controllo delle obbligazioni dell’appaltatore, di precisare i tempi e le modalità di regolarizzazione della situazione contributiva.

Si fa presente che la maggior parte dei lavoratori, percependo sempre in ritardo i salari e vedendo evasi i contributi previdenziali a loro favore, sta andando in depressione e non si sa fino a quando potranno continuare a lavorare senza la certezza del pagamento dei salari e degli oneri previdenziali“.

Condividi questo articolo: