29 Marzo 2024 14:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:47

Sanremo 2023: polemiche su Angelo Duro, parla Amadeus. “Comico irriverente di talento, scandalizza perchè in quello che dice c’è una quota di verità”

In breve: La conferenza stampa di Sanremo 2023.

Chi fa televisione deve anche innovare anche se l’innovazione è molto distante dal proprio gusto personale“. Lo ha dichiarato Amadeus durante la conferenza stampa post seconda serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo, riferendosi alla performance del comico Angelo Duro.

Per vedere in diretta le conferenze stampa di tutti gli artisti di Sanremo 2023 segui ImperiaPost su Instagram CLICCA QUI

Sanremo 2023: Amadeus sull’esibizione di Angelo Duro

“Angelo Duro ha un seguito notevole. Non siamo abituati a questo tipo di comicità. Angelo Duro riempie i teatri, ha un grandissimo seguito. Quello che avevo detto prima dell’esibizione non era una battuta, volevo dire: non pensiate di trovare qualcosa di leggero. Conoscevo lo stile di Angelo Duro, quindi ho avvisato. Quello che ieri ha fatto lo sapevo. Credo che sia un talento. Come scommetto su alcuni cantanti considerati anomali per il festival di Sanremo, la stessa cosa lo desideravo fare per la comicità.

Il codice irriverente con cui ha raccontato l’ambivalenza che si annida nel privato e nel pubblico della società credo sia uno sguardo legittimo che credo non abbia scandalizzato solo per il linguaggio ma anche per una quota di verità. Chi fa televisione deve anche innovare anche se l’innovazione è molto distante dal proprio gusto personale. Ricordiamoci quanti monologhi irriverenti sono passati sul palco di Sanremo”.

Condividi questo articolo: