24 Aprile 2024 06:04

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:04

TURISMO IN CRISI PER IL MALTEMPO. BOCCIATA LA PROPOSTA DI RINVIARE L’APERTURA DELLE SCUOLE, MA ONLINE PARTE IL SONDAGGIO

In breve: Il ministro Giannini però ha detto "no" rispondendo direttamente al Sindaco di Forte dei Marmi, ringraziandolo, ma sottolineando che i calendari sono già stati decisi e deliberati dalle regioni

ministro giannini

Qualche giorno fa, il Sindaco di Forte dei Marmi, Buratti, ha inviato al ministro Giannini una lettera in cui chiedeva di rinviare l’inizio delle scuole per permettere agli operatori turistici di continuare a lavorare ancora per tutto il mese di settembre.

Come ha raccontato al Corriere della Sera, Buratti ha dichiarato che: “La scuola posticipata potrebbe essere importante per aiutare il turismo, balneare e non. C’è poco tempo, appena un mese, ma se il ministro Giannini ci dà il via potremmo tentare di rimettere in piedi, magari con un settembre super, una stagione assai alluvionata”.
Il ministro Giannini però ha detto “no” rispondendo direttamente al Sindaco di Forte dei Marmi, ringraziandolo, ma sottolineando che i calendari sono già stati decisi e deliberati dalle regioni e, posticipare il tutto, potrebbe danneggiare le famiglie e i lavoratori.

Intanto però online, su diversi siti, come quello dell’Ansa, è partito il sondaggio per vedere cosa ne pensa la gente della proposta del Sindaco Buratti e, magari, con il numero di risposte e le percentuali si potrebbe pensare di riproporre questa idea.

Condividi questo articolo: