26 Aprile 2024 05:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:19

Elezioni Imperia: il M5S correrà da solo. Semeria: “Il Pd voleva imporci un candidato Sindaco, non è cosi che ragioniamo. Lavoreremo a una lista di giovani”

In breve: "Il Partito Democratico voleva imporci un nome, quello di Laura Amoretti, come candidato Sindaco. Non è così che ragioniamo, per questo abbiamo deciso di rompere ogni trattativa e di correre da soli".

“Il Partito Democratico voleva imporci un nome, quello di Laura Amoretti, come candidato Sindaco. Non è così che ragioniamo, per questo abbiamo deciso di rompere ogni trattativa e di correre da soli”. Così al nostro giornale Stefano Semeria, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, a pochi mesi dalla elezioni comunali di Imperia, in programma la prossima primavera.

Elezioni Imperia: il M5s pronto a correre da solo

“La settimana scorsa – spiega Semeria – sono stato contattato dalle forze politiche del centrosinistra. Mi hanno chiesto di entrare in coalizione e di presentare una proposta di candidato Sindaco. Stavamo valutando cosa fare, quando Roberto Traversi (Deputato Ligure M5S), nostro esponente di riferimento in  Liguria, ha ricevuto pressioni da parte del Partito Democratico per il nome di un candidato Sindaco. Quale? Laura Amoretti. A noi questi comportamenti non piacciono. Dunque, ieri, ragionando insieme, abbiamo deciso che il contesto non fosse idoneo per una collaborazione. Per questo abbiamo deciso di abbandonare subito il tavolo e di correre da soli.

Candidato Sindaco? E’ stato chiesto a me di prendermi questa responsabilità. Lo faccio volentieri, ma senza obblighi. Sto lavorando per allestire una lista con candidati giovani, volenterosi e preparati, ma non è detto che ce la faccia. Mi sono preso un pò di tempo, spero di sciogliere le riserve al più presto.

Certamente, il nostro programma elettorale si baserà su temi importanti, vicini alla gente, quali ad esempio i rifiuti e l’attuazione delle comunità energetiche per l’abbattimento del costo delle bollette”.

Condividi questo articolo: