29 Aprile 2024 08:53

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 08:53

A Sanremo Mattia Villardita come il vero Spiderman: “Ho sempre il costume nello zaino, pronto a trasformarmi. Ecco perchè sono qui” / Video

In breve: Com'è ormai noto, il 30enne savonese dal 2018 visita i reparti pediatrici della Liguria, e ora d'Italia, per portare un sorriso ai piccoli pazienti.

“La mia canzone preferita del festival di Sanremo 2023? ‘Supereroi’ di Mr.Rain”. Lo racconta a ImperiaPost Mattia Villardita, il savonese noto come lo Spiderman di quartiere. Lo abbiamo incontrato “in borghese” per le strade di Sanremo, nei giorni della 73esima edizione del Festival, e oltre a raccontarci il nobile motivo della sua presenza, ci ha rivelato di portare sempre con sè il costume, proprio come il vero supereroe.

Com’è ormai noto, il 30enne savonese dal 2018 visita i reparti pediatrici della Liguria, e ora d’Italia, per portare un sorriso ai piccoli pazienti.

Per la sua attività nel 2021 è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella e Papa Francesco lo ha voluto incontrare. Ha anche vinto il premio TimVision di Tu sì Que Vales.

Mattia Villardita come il vero Spiderman

“Oggi mi trovate in borghese. In questi giorni ho sposato un progetto con la GSD Foundation con la quale porteremo una chitarra a far firmare agli artisti per essere successivamente battuta all’asta sulla piattaforma Charity Stars. Il ricavato della chitarra verrà tutto devoluto alla ricerca per le malattie cardiopatiche congenite per migliorare la cura dei bambini che vado spesso a trovare al Policlinico San Donato Milanese.

Ora ho addosso il cappellino e la giacca di Spiderman, ma ho il costume sempre dietro nello zainetto perchè non si può mai sapere. Se succede qualcosa sono pronto.

Sono molto contento di essere qui a Sanremo, è sempre bellissimo essere qua.

Essendo ligure mio nonno mi faceva vedere sempre il festival da quando ho memoria. Lo sto seguendo tantissimo, mi piace molto Mr.Rain e la sua canzone ‘Supereroi’. Spero che possa vincere anche se secondo me sarà Mengoni a portarsi a casa il festival”.

 

Condividi questo articolo: