27 Aprile 2024 21:58

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 21:58

Festival: a “Casa Sanremo” un appuntamento dedicato alla Liguria e ai suoi prodotti tipici/Foto e Video

In breve: Toti: "Sanremo palcoscenico di libertà e tanta visibilità per il nostro territorio"

Appuntamento dedicato alla Liguria e ai suoi prodotti tipici, sabato sera a “Casa Sanremo”, la lounge della Regione allestita all’interno del Palafiori in occasione del Festival.

Il presidente Giovanni Toti e la Giunta regionale al completo hanno accolto i numerosi ospiti per un aperitivo a base di prodotti del territorio.

Toti: “Sanremo palcoscenico di libertà e tanta visibilità per il nostro territorio”

Spiega il presidente Toti: Ospite d’onore la Liguria, i liguri e tutti i nostri prodotti, anche quei bellissimi fiori di cui si è molto parlato durante questa settimana di Festival. Credo che quest’anno come non mai Sanremo sia palcoscenico di libertà

Libertà dal covid che ci consente di nuovi di stare tutti insieme, libertà di contenuti con quel bellissimo monologo di benigni cui ha assistito anche il Capo dello Stato e poi speriamo tanta visibilità per il nostro territorio“.


Il vicepresidente della Regione Alessandro Piana

Il vicepresidente Piana sottolinea: “Una serata importante che serve per promuovere tutto quello che di bello e di buono abbiamo in Liguria. Anche un’occasione nefasta come quella di Blanco può essere sfruttata per dire quanto sono bravi i nostri floricoltori e quanto sono belli e apprezzati i nostri fiori nel mondo e soprattutto come hanno contraddistinto le fortune del nostro territorio, con le fatiche e la vivacità dei nostri floricoltori. Sanremo è anche questo. 

Sanremo è la capitale della musica, una delle capitali e mete preferite del turismo e quindi noi come Regione Liguria non possiamo che essere presenti e mettere in campo risorse economiche e di promozione per non vanificare tutto”.


L’assessore regionale Marco Scajola

Sottolinea l’assessore Marco Scajola: “Questa è una vetrina straordinaria. Abbiamo avuto oltre 400 giovani al Centrale e questa sera un incontro con tanti amministratori e imprenditori per valorizzare i prodotti della Liguria

Siamo a Sanremo per farla conoscere e farla apprezzare, attraverso questo meraviglioso palcoscenico che è il Festival di Sanremo, in una città che è straordinaria, con tanta vita, tante persone, soprattutto tanta gente che arriva da fuori ed è un’occasione importante e la Regione Liguria è presente da diverso tempo e non potevamo mancare a questa edizione, anche con un impegno significativo“. 

Condividi questo articolo: