25 Aprile 2024 22:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:19

IMPERIA – CASO RT. LA PROVINCIA CONTRO L’ASSESSORE REGIONALE VESCO:”LA REGIONE HA PORTATO SOLO VAGHE PROMESSE”

In breve: "La Regione negli ultimi anni ha ridotto di un milione e 200 mila euro la contribuzione per il trasporto pubblico locale del nostro territorio, oltre ad aver stabilito, sostenuto e difeso un’iniqua ripartizione finanziaria tra le quattro province che penalizza quella di Imperia".
Il presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa
Il presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa

Imperia – L’amministrazione Sappa risponde alle dichiarazioni dell’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco rilasciate ieri ai giornali al termine dell’incontro con i vertici della Riviera Trasporti.

In merito alla riunione di ieri la Provincia evidenzia che le difficoltà finanziarie della Riviera Trasporti spa sono le stesse che stanno affrontando tutte le società di trasporto pubblico della Liguria, e ciò mostra che il problema va visto in un contesto più ampio. Un contesto che impone un’analisi onesta da parte di tutti gli attori del settore, primo fra tutti la Regione.

Quest’ultimo e’ il soggetto che negli ultimi anni ha ridotto di un milione e 200 mila euro la contribuzione per il trasporto pubblico locale del nostro territorio, oltre ad aver stabilito, sostenuto e difeso un’iniqua ripartizione finanziaria tra le quattro province che penalizza quella di Imperia, che risulta essere il fanalino di coda nella distribuzione delle risorse.

Ad oggi la Regione e’ riuscita  a trovare disponibilità finanzarie per altri bacini in difficoltà, mentre ha di fatto abbandonato a se stessa la provincia di Imperia, portando sinora soltanto vaghe promesse.  Colpisce quindi il compiacimento espresso pubblicamente ieri da Enrico Vesco, nel suo duplice ruolo di assessore  regionale al Lavoro e ai Trasporti , che da Amministratore pubblico mai dovrebbe compiacersi di siffatte situazioni. Ciononostante l’Amministrazione provinciale prosegue nei suoi impegni volti a dare certezza al settore, continuità al servizio e all’occupazione. 

 

Condividi questo articolo: