29 Marzo 2024 12:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:31

Sanremo 2023, Marco Mengoni dopo la vittoria: “Mancava almeno una donna nella top 5. Dedico il festival a mia mamma. Eurovision? Certo ci andrò”

In breve: La conferenza stampa di Sanremo 2023.

“Le donne in gara quest’anno avevano delle canzoni incredibili, ci sono rimasto molto male vedendo che nella cinquina non ci fosse nemmeno una donna, devono cambiare ancora cose in questo paese. Almeno una donna ci voleva”. Lo ha dichiarato Marco Mengoni durante la conferenza stampa post finalissima della 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Per rivedere le dirette in conferenze stampa di tutti gli artisti di Sanremo 2023 segui ImperiaPost su Instagram CLICCA QUI

Sanremo 2023: Marco Mengoni dopo la vittoria

“Ieri non ho trattenuto l’emotività, ma erano lacrime di gioia. Sicuramente dedico questo festival soprattutto alla donna che mi ha messo al mondo. I momenti difficili della vita li ho come tutti, ringrazio la vita per avermi fatto superare esperienze forti che però ti fanno crescere.

Eurovision a Liverpool? Sì, voglio andare a divertirmi anche là.

Zelensky mi ha inviato a Kiev? Ci andrei tutti insieme. Più persone si aggiungono più forte il messaggio arriva”.

Amadeus

“Sono mancate donne sul podio? Il pubblico vota la canzone. Così come ho scelto io le canzoni, non faccio quote rosa o di età. Scelgo la canzone e penso che faccia così anche il pubblico. In anni passati ci sono state tante donne. Magari poi le vendite daranno altri risultati, per esempio ho visto che Madame è già molto alta. Penso che il valore lo dia la canzone a prescindere da chi la canta”.

Condividi questo articolo: