29 Aprile 2024 01:54

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:54

Imperia: nuovo ponte di Piani, proseguono i lavori. Demolita la prima arcata del vecchio passaggio /Foto e Video

In breve: Il nuovo ponte di Piani sarà inoltre realizzato con un’unica campata, eliminando così le due attuali pile in alveo in modo da aumentare il deflusso delle acque in caso di eventi meteo avversi.

Proseguono i lavori a Piani per la demolizione e successiva ricostruzione del vecchio pontino, che collega via Littardi a via Ballestra e il centro storico. Nella giornata di ieri, lunedì 13 febbraio, è stata demolita la prima arcata.

Imperia: ponte Piani, demolita la prima arcata

La nuova opera, che sostituirà – previa demolizione – il ponte esistente, sarà più ampio di quello attuale, con una larghezza carrabile pari a 7 metri, a cui si aggiungeranno ulteriori 4 metri, ripartiti sui due lati, dedicati ai corridoi ciclo-pedonali.

Il nuovo ponte di Piani sarà inoltre realizzato con un’unica campata, eliminando così le due attuali pile in alveo in modo da aumentare il deflusso delle acque in caso di eventi meteo avversi.

La durata complessiva dei lavori è stimata in circa 210 giorni. Non sono mancate le polemiche, da parte dei residenti, preoccupati per le modifiche alla viabilità.

Il Comune, per limitare i disagi, ha disposto un bus navetta che circola ogni mezz’ora, ma questo secondo gli abitanti del paese non è sufficiente.

Condividi questo articolo: