26 Aprile 2024 08:39

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:39

Maltrattamenti anziani: arresti Rsa Le Palme, la nota di Asl 1. “Vertici seguono con attenzione l’evolversi dell’indagine”

In breve: La nota stampa trasmessa dall'Asl 1 Imperiese.

“Asl1 segue con attenzione l’evolversi dell’indagine sui maltrattamenti dei pazienti ospiti presso la RSA “Le Palme” di Arma di Taggia”. Questo l’inizio della nota stampa trasmessa dall’Asl 1 Imperiese a seguito degli sviluppi nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Imperia sui maltrattamenti agli anziani nella casa di riposo “Residenza Le Palme” di Arma di Taggia, che hanno portato oggi all’esecuzione dell’ordinanza emessa dal gip del Tribunale che disponde l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di 10 persone e la misura cautelare della sospensione dall’esercizio di un pubblico servizio nei confronti di altre 14.

Arresti alla RSA “Le Palme”, la nota di Asl1

Asl1 segue con attenzione l’evolversi dell’indagine sui maltrattamenti dei pazienti ospiti presso la RSA “Le Palme” di Arma di Taggia.

La RSA infatti dispone di 80 posti letto di cui poco meno della metà sono quelli convenzionati con Asl1. I vertici di Asl1 stanno monitorando la situazione nel caso in cui dovessero essere prese misure d’urgenza, atte a garantire la continuità assistenziale ai degenti presenti nella RSA”.

Condividi questo articolo: