28 Aprile 2024 13:15

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 13:15

Sanremo 2023: Blanco indagato per danneggiamento dalla Procura di Imperia

In breve: Blanco indagato dalla Procura di Imperia con l'accusa di danneggiamento.

Blanco indagato dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento. Questo lo sviluppo del caso che ha visto protagonista il cantante vincitore della edizione 2022 del Festival di Sanremo, che, durante l’esibizione come ospite nell’edizione di quest’anno, ha distrutto le composizioni di rose allestite sul palcoscenico del Teatro Ariston.

Per tali motivi il Codacons aveva chiesto alla Procura di Imperia di “aprire una indagine su Blanco alla luce del possibile reato di danneggiamento e alla Corte dei Conti di avviare le dovute azioni sul piano contabile finalizzate ad ottenere dall’artista il ristoro dei danni erariali”.

Sanremo: Blanco indagato per danneggiamento dalla Procura di Imperia

Blanco è stato invitato alla prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood in qualità di vincitori dell’anno scorso. Nella stessa serata, Blanco è poi tornato sul palco per presentare il suo nuovo singolo “L’isola delle rose”, ma a un certo punto dell’esibizione, per via di problemi tecnici all’audio, il cantante ha smesso di cantare e ha iniziato a distruggere la scenografia sferrando calci alla composizione floreale, suscitando l’indignazione del pubblico presente e dei social.

“Non sentivo in cuffia, non potevo cantare – ha spiegato l’artista ad Amadeus – ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo”.

Sanremo 2023: Blanco distrugge i fiori sul palco dell’Ariston / Ecco il video integrale

Condividi questo articolo: