26 Aprile 2024 20:48

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:48

Imperia: addio a Don Mario Mela, il cordoglio dei parrocchiani. “Morte improvvisa ha lasciato sorpresi. Sacerdote servo del Signore e dei fratelli” /Il ricordo

In breve: Questa sera alle ore 21 verrà recitato il santo Rosario a San Giuseppe Borgo Fondura, i funerali avranno luogo sabato 18 febbraio alle ore 11 ad Alba.

I parrocchiani piangono la scomparsa del Parroco della Parrocchia San Giuseppe di Imperia, Padre Mario Mela, mancato all’età di 76 anni.

Imperia: addio a Don Mario Mela, il cordoglio dei parrocchiani

“Nella notte scorsa in Asti è tornato alla Casa del Padre il Rev.do Mario Mela, di anni 76, padre della Congregazione di san Giuseppe Marello, originario di Porto Maurizio, dove lo scorso autunno era tornato a prestare servizio come parroco nel Santuario – parrocchia di san Giuseppe a Borgo Fondura.

La notizia della morte improvvisa ha lasciato sorpresi; fino all’ultimo padre Mario ha seguito e servito le varie parrocchie affidate ai padri nella vallata del Caramagna – Queste le parole di cordoglio della parrocchiana Maria Bigazzi.

Resta in chi lo ha conosciuto il ricordo di un sacerdote servo del Signore e dei fratelli, che nonostante le fatiche fisiche, ha continuato il suo operato, nell’attesa della chiamata del Padre a ritornare a Lui.

Come ricorda la Liturgia dei fedeli, “Ai tuoi fedeli, o Signore, la vita non è tolta, ma trasformata, e mentre si distrugge la dimora di questo esilio terreno, viene preparata un’abitazione eterna nel cielo”.

Ricordiamo i diversi momenti condivisi con padre Mario nelle parrocchie della vallata in varie occasioni: Borgo Fondura, Caramagna, Montegrazie nella parrocchiale e nel Santuario dove la scorsa estate spesso ha celebrato, e per la sua disponibilità e attività per il catechismo.

Ci uniamo alla Comunità dei Padri Giuseppini e al fratello padre Lino, attraverso la preghiera a suffragio della sua anima”.

Questa sera alle ore 21 verrà recitato il santo Rosario a San Giuseppe Borgo Fondura, i funerali avranno luogo sabato 18 febbraio alle ore 11 ad Alba.

Condividi questo articolo: