18 Aprile 2024 06:56

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 06:56

Sanremo 2023: Blanco indagato, Toti contro la Procura di Imperia. “Gesto maleducato, ma impensabile un’indagine per calci alle rose”

In breve: Il commento del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

“Blanco indagato anche no, dai! Va bene tutto, abbiamo condannato il gesto maleducato di quel ragazzo, certamente non è stato un grande esempio, ma aprire un’inchiesta davvero no!“. Questo il commento del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti alla notizia dell’iscrizione di Blanco nel registro degli indagati da parte della Procura di Imperia per danneggiamento per aver distrutto le rose sul palco dell’Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023. Tutto è partito dall’esposto del Codacons.

Sanremo 2023: “Blanco indagato? Anche no”. Parla presidente Liguria Toti

“Non posso pensare – continua il presidente – che dei pubblici funzionari usino il proprio tempo, pagati dai contribuenti, per indagare sui calci alle rose del palco di Sanremo. Non credo che ogni esposto presentato da qualche soggetto in cerca di visibilità debba necessariamente trovare ascolto nelle Procure italiane, che sono un’istituzione seria e rispettata.

Le scuse di Blanco bastano e avanzano. Il reato di “calcio ai fiori in diretta tv” è qualcosa che non vorrei entrasse nella giurisprudenza della Repubblica Italiana”.

Condividi questo articolo: