20 Aprile 2024 08:41

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:41

Ospedale Bordighera ai privati: la nota di Italexit. “Continua lo smantellamento della sanità ligure da parte del presidente Toti”

In breve: Commenta Fabio Montorro, membro della Direzione Nazionale e Segretario Regionale di Italexit per l’Italia – Liguria, in merito alla gestione ai privati dell'Ospedale Saint Charles di Bordighera

Ennesima concessione di sanità pubblica ai privati da parte dell’ormai sempre più fuori luogo presidente di regione Giovanni Toti -commenta Fabio Montorro, membro della Direzione Nazionale e Segretario Regionale di Italexit per l’Italia – Liguria, in merito alla gestione ai privati dell’Ospedale Saint Charles di Bordighera.

Ospedale Bordighera ai privati: la nota di Italexit

“E’ toccato nuovamente alla riviera di Ponente, dopo la drastica riduzione dei servizi dell’ospedale di Imperia, ora i cittadini di Bordighera si vedono scaricare l’ospedale Saint Charles ai privati per 15,1 milioni a firma del Direttore Generale dell’ASL 1 Luca Stucchi.

Dopo anni di incuranza questa è stata la soluzione. Continua quindi lo smantellamento della sanità ligure da parte del Presidente di Regione, dove ha adottato come strategia quella di chiudere strutture importanti come il pronto soccorso di Albenga, l’ospedale e il pronto soccorso di Cairo Montenotte, il reparto di maternità a Pietra Ligure e purtroppo l’elenco andrebbe avanti, con una presenza dei medici di base e del personale ospedaliero gravemente insufficiente – conclude Montorro – offrendo come soluzione ai danni commessi la cessione della sanità in mano ai privati?!

Sarebbe bastato rafforzare e investire sulla sanità con gli stessi fondi spesi per gli appalti ai privati in tutta la regione, garantendo un servizio di qualità e capillarozzato”.

Condividi questo articolo: