24 Aprile 2024 05:57

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:57

Carnevale Diano Marina: tutto pronto per il ritorno della grande festa, sabato 18 febbraio l’inaugurazione con la mascotte “Sciaratto”. “Durerà una settimana. Domenica 26 la sfilata dei carri” /Foto e Video

In breve: La festa di Carnevale, che ritorna dopo due anni di stop forzato per Covid, è organizzata dalla Famija Dianese, insieme al Comune della città degli aranci. 

Tutto pronto per il ritorno della grande festa di Carnevale a Diano Marina. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 18 febbraio, alle ore 18 in piazza del Comune, per il taglio del nastro insieme alla mascotte Sciaratto.

La festa di Carnevale, che ritorna dopo due anni di stop forzato per Covid, è organizzata dalla Famija Dianese, insieme al Comune della città degli aranci.

Diano Marina: torna la festa di Carnevale

Per la prima volta nella storia il carnevale a Diano Marina durerà una settimana intera. La città inizierà infatti a festeggiare il carnevale già Sabato 18 febbraio, alle ore 18, quando nelle vie del centro città sfilerà un carro allegorico con la mascotte Sciaratto (realizzata e ideata da Manuela Cerato) che verrà attorniato da gruppi musicali e tanta allegria.

La settimana sarà piena di festa grazie anche a tutti i negozianti che allestiranno le loro vetrine a tema carnevalesco. Non mancherà la filodiffusione per le vie del centro, con le classiche canzoni di carnevale e feste in maschera nei locali dianesi.

Tutto questo accompagnerà grandi, piccini, al grande appuntamento di Domenica 26 febbraio quando, dalle ore 14, tornerà la grande e tanto attesa sfilata dei carri allegorici e del carnevale dei bambini (ore 10).

Za Garibaldi, sindaco di Diano Marina

“Era ora, due anni fa, nel 2020, chiusero le scuole, chiuse tutta la città, la nazione e il mondo. Oggi dobbiamo festeggiare, ricordando anche di aver battuto il Covid.

Sono contento che la Famia Dianese abbia presentato un nuovo progetto di Carnevale, un po’ più lungo, che duri tutta la settimana.

Molta più festa per tutti e soprattutto per i nostri bambini. Ci sarà di nuovo la sfilata con i carri e questo ci fa molto felici.

Quest’anno siamo anche in piazza De Ferrari a Genova, sul tabellone della Regione, che promuoverà il nostro Carnevale”.

Consigliere Gianluca Gramondo

“Carnevale che ritorna in grande stile. Finalmente Diano rivive il suo Carnevale dianese, siamo arrivati alla sua 54^ edizione, dopo due anni che si è dovuto fermare per lo stop da Covid.

La città finalmente rivive la gioia per tutti quanti. Quest’anno abbiamo la novità di sabato 18.

Sarà una anticipazione, l’apertura del Carnevale. Durerà una settimana.

Domani daremo il via con la Famia Dianese, che ringrazino per essere sempre presente. Ci sarà il taglio del nastro alle ore 18 in piazza. Sarà una anteprima del Carnevale.

Alle 18 appuntamento in Piazza del Comune per l’avvio del Carnevale. Sarà una settimana intensa per tutta la città.

Domani apriremo la settimana del Carnevale con la mascotte “Sciaratto”. Darà il via alla settimana carnevalesca.

Durante la settimana ci saranno iniziative delle attività commerciali e una festa in maschera che sarà in un locale di Diano Marina.

Domenica 26 alle ore 10 con il Carnevale dei bambini e alle ore 14 torna la grande sfilata dei carri allegorici.

Ringrazio la Famia Dianese, associazione storica che vive per la città e da il suo contributo per il bene della città”.

Roberto Sessa ella Famia Dianese

“Vi do l’appuntamento domani alle 18, ci sarà l’uscita serale con il carro di Sciaratto. Dovete venire e provare a divertivi con noi.

La mascotte con il suo carro sfileranno per le vie del centro.

Tutta la settimana c’è sempre qualcosa. Per arrivare al 24 con la festa in maschera, dalle 21 in poi, una bella premiazione.

Domenica 26 con la sfilata vera e propria , dalle 14 in poi con tutti i carri, ballerini, gruppi. Ce ne sono veramente tanti quest’anno”.

Aldo Gramondo, le edizioni le ha fatte tutte?

“Si, ho cominciato prima della Famia Dianese. Il Carnevale è nato 4 anni prima. E io c’ero.

Ho creato questo pupazzo che vedrete domani. Sono molto soddisfatto”.

Ecco la mascotte Sciaratto

Condividi questo articolo: