20 Aprile 2024 06:30

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:30

Cosa regalare ai collaboratori: la top ten dei regali aziendali

In breve: Ci sono tantissime tipologie di regalo che si possono scegliere oggi e, per questo motivo, abbiano redatto una guida con una curiosa top 10 da cui poter prendere facilmente spunto.

Nelle prossime righe tratteremo una tematica molto importante per le aziende e, nella fattispecie, vi daremo qualche dritta in merito ai celeberrimi regali aziendali. Non si tratta di altro se non di pensieri che, a sua discrezione, un’impresa rivolge ai dipendenti, ai clienti o ai collaboratori. Possiamo sicuramente affermare che i regali aziendali vengano apprezzati e rappresentino un’ottima strategia di marketing, soprattutto se si pensa ad essi come qualcosa di gratuito che l’azienda rivolge a chi ne fa parte o ha contribuito alla sua crescita in qualche modo. Ci sono tantissime tipologie di regalo che si possono scegliere oggi e, per questo motivo, abbiano redatto una guida con una curiosa top 10 da cui poter prendere facilmente spunto.

Cappellino personalizzato

Tra i regali aziendali più apprezzati ci sono quelli sfruttabili nella quotidianità e uno dei più ricorrenti è il cappellino, che rappresenta anche uno strumento di marketing per i brand. Al giorno d’oggi, poi, grazie ai siti specializzati nella personalizzazione dei cappellini, vedi l’e-commerce www.fullgadgets.com, è possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli e di materiali.  Si tratta di un’idea molto efficace, quella di personalizzare gli item porti in dono, poiché il loro utilizzo rimanderà direttamente al brand, rievocando ricordi positivi e facendolo scegliere ancora o consigliandolo in giro.

Orologio

Un altro regalo aziendale che non può non far piacere è l’orologio. Con esso è possibile simboleggiare il valore al tempo dedicato ad una collaborazione o alla realizzazione di un progetto. Di certo, l’orologio non va rivolto ad un cliente, a meno che non si tratti di una realtà B2B, ma è l’idea regalo perfetta da rivolgere ad un collaboratore o ad un dipendente, soprattutto se si tratta di un oggetto da scrivania dal design accattivante.

Block notes

Rimanendo nell’ambito della praticità messa al servizio del lavoro in azienda, il block notes rappresenta la soluzione migliore per poter fare un regalo tanto utile quanto di bell’aspetto, soprattutto se si opta per prodotti personalizzati e per i quali è stato usato materiale di qualità in fase di realizzazione. Il block notes è il migliore amico dei creativi e delle persone dinamiche che necessitano di prendere appunti di getto sia durante le ore di lavoro che nell’arco della loro giornata in generale.

Oggetti per la casa

In questa voce rientrano prodotti differenti che possono variare in termini di proporzioni e intimità in funzione di dinamiche particolarmente soggettive. In ogni caso, dimostrare interesse nei confronti della sfera privata di un collaboratore senza essere invadenti e, quindi, facendo un regalo sobrio ed elegante come un profumatore, un mappamondo o una scultura può essere la soluzione migliore per consolidare un sodalizio lavorativo.

Oggetti da ufficio

Non solo oggetti per la casa, ma anche elementi decorativi per l’ufficio. Questi complementi si rivelano ottimi per decorare l’ambiente di lavoro e migliorarne la vivibilità. Inoltre, molto spesso hanno anche una funzione vera e propria, nel caso dei portapenne e dei calendari, oltre ai vari portaoggetti e vuota tasche.

Cornice

Un regalo molto personale, perfetto per consolidare il rapporto tra membri dell’azienda. Una cornice da poter avere sulla scrivania dell’ufficio con una foto dei propri cari all’interno è proprio ciò che si vuole per motivarsi al mattino.

Portachiavi

Un evergreen assoluto che può essere rivolto, eventualmente, anche ai clienti. Portachiavi dal design accattivante con incisioni personalizzate sono una soluzione sempre apprezzata.

Tazza termica

Un regalo molto in voga negli ultimi anni. Porta-bibite e tazze termiche fanno sempre comodo, soprattutto per chi adora portare bevande calde con sé.

Penna

Un’elegante penna a sfera è ciò che ogni professionista vorrebbe ricevere in regalo dall’azienda con cui collabora.

Gadget tech

Ancora una volta, una entry molto variegata, all’interno della quale, però, spiccano sicuramente oggetti come power bank e pennette usb.

 

Condividi questo articolo: