27 Aprile 2024 03:09

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 03:09

Imperia: lava la pensilina di piazza Ricci con la sorellina per ringraziare la città. La storia di Roy, peruviano. “Io e la mia famiglia accolti con amore”/Foto e Video

In breve: Ha deciso di lavare la pensilina di piazza Ricci insieme alla sorellina, Linda, di 7 anni, per ringraziare Imperia che, tre anni e mezzo fa, quando è arrivato in Italia dal Perù, lo ha accolto, insieme alla sua famiglia, con grande amore. E' la storia di Roy.

Ha deciso di lavare la pensilina di piazza Ricci insieme alla sorellina, Linda, di 7 anni, per ringraziare Imperia che, tre anni e mezzo fa, quando è arrivato in Italia dal Perù, lo ha accolto, insieme alla sua famiglia, con grande amore. E’ la storia di Roy, 40 anni, peruviano, innamorato della città e degli imperiesi.

Imperia: lava la città per ringraziarla dell’ospitalità, la storia di Roy

“Ho deciso di farlo, insieme alla mia sorellina, perché in questi tre anni e mezzo ci sono successe tante cose belle – racconta Roy a ImperiaPost, aiutato dalla moglie Dallana, che parla meglio l’italiano – Abbiamo incontrato brave persone che ci hanno accolto con amore, ci hanno fatto sentire a casa. Voglio ringraziare questa città rendendola più bella. Visto che ho iniziato a lavorare per un’impresa di pulizie e ho a disposizione gli strumenti da lavoro, ho deciso di fare qualcosa per Imperia. Ho iniziato dalla pensilina di piazza Ricci, poi pulirò quella di piazza Dante. Se qualcuno ha bisogno di una mano per pulire i vetri io sono a disposizione. Voglio fare del bene a Imperia che è diventata la nostra nuova casa e che non finiremo mai di ringraziare.

Purtroppo, le cose buone passano inosservate e quelle cattive diventano sempre più evidenti nella società. Spero che questa mia iniziativa possa incoraggiare altre persone a prendersi cura e a proteggere la città in cui vivono”. 

 

Condividi questo articolo: