20 Aprile 2024 04:46

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:46

E’ il 31enne Luca Volpe il detenuto trovato morto nel carcere di Sanremo: aveva ucciso il nonno a coltellate

In breve: Era stato condannato a 30 anni di carcere dal Tribunale di Como per aver ucciso con 30 coltellate, il 16 marzo 2018, a Cantù, al culmine di una lite, il nonno. 

E’ il 31enne Luca Volpe il detenuto trovato morto ieri, 19 febbraio, all’interno del carcere di Valle Armea a Sanremo.

Sanremo: è Luca Volpe il detenuto trovato morto nel carcere di Valle Armea

Luca Volpe, nel giugno del 2019 era stato condannato a 30 anni di carcere dal Tribunale di Como, con la formula del rito abbreviato, per aver ucciso con 30 coltellate, il 16 marzo 2018, al culmine di una lite, il nonno Giovanni, 78 anni. L’omicidio avvenne nella casa dove vivevano entrambi, a Vighizzolo di Cantù. 

Il 31enne viveva con il nonno dopo un passato da tossicodipendente e aveva ripreso a fare uso di stupefacenti. Questo sarebbe stato, secondo gli inquirenti, il motivo dello scontro. Dopo avere colpito il nonno con varie coltellate, Volpe fuggì in auto e venne arrestato alcune ore dopo il fatto in un motel in Brianza.

Volpe è stato trovato senza vita, nel carcere di Valle Armea, intorno alle 11. All’arrivo dei soccorsi, Croce Verde e 118, non c’era già più nulla da fare. Sarebbe deceduto a seguito di un arresto cardiocircolatorio. Indagini sono in corso da parte della Polizia Penitenziaria per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire alla cause del decesso.

Condividi questo articolo: