26 Aprile 2024 17:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:18

Imperia: al via i nuovi corsi per Amministratori di Condominio targati Confedilizia e Università di Genova/Video

In breve: I corsi saranno si svolgeranno a partire da marzo nel Polo Universitario Imperiese

Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi per Amministratori di Condominio organizzati da Confedilizia Imperia e Università di Genova, in collaborazione con la Società di Promozione dell’università di Imperia, Ape Sanremo, Gesticond, Coram, Collegio provinciale dei Geometri e Confartigianato.

I corsi saranno si svolgeranno a partire da marzo nel Polo Universitario Imperiese

Le lezioni prenderanno il via a marzo presso il Polo universitario imperiese e al termine i candidati dovranno sostenere un esame per ottenere il rilascio del diploma di Amministratore di Condominio e avviarsi così nella nuova professione.

Spiega il presidente regionale e provinciale di Confedilizia, l’avvocato Paolo Prato: “Stiamo cantierando un corso iniziale per Amministratori di Condominio, ex Decreto Ministeriale 240 del 2014, che quindi consentirà agli allievi di svolgere la professione di Amministratore di Condominio, previo esame in presenza.

Confermiamo quanto avevamo precedentemente annunciato con l’Università di Genova, Dipartimento di Giurisprudenza, con al Spu di Imperia, il Collegio dei Geometri, Gesticond, le Confedilizie della provincia di Imperia e di Sanremo e Confartigianato.

Realizzeremo un corso di alta formazione, con tecniche innovative, quindi con simulazioni reali quale, per esempio, lo svolgimento di un’assemblea di condominio. Il corso dura 72 ore e sono disponibili gli ultimi posti e quindi preghiamo gli interessati di iscriversi celermente. Puntiamo ad iniziare nei primi giorni del mese di marzo.

Sarà sicuramente un corso innovativo, ad ampio respiro e anche patrocinato dalla Confedilizia nazionale. Abbiamo l’obbiettivo di creare nuovi posti di lavoro“.

Per le iscrizioni di si può rivolgere alla sede di Imperia di Confedilizia, in via Garessio 85/A – info@confediliziaimperia.it – 334/6731804 – 0183/294911 – 299616. 

Condividi questo articolo: