20 Aprile 2024 12:29

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:29

CERIALE. LA COMPAGNIA IMPERIESE “RAMAIOLO IN SCENA” VINCE LA 5°EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI TEATRO AMATORIALE

In breve: La giuria ha voluto premiare come migliore attrice Alessia Mela nel ruolo di Stephanie Vigneau e l’intera compagnia con il premio miglior spettacolo della rassegna

DSC_8210

Imperia. Si è conclusa nello scorso fine settimana a Ceriale la 5° edizione della rassegna di teatro amatoriale “IN SCENA” organizzata dal Comune e dalla Pro Loco Locale con la direzione artistica di Elio Berti.

La compagnia teatrale Ramaiolo in scena di Imperia ha rappresentato per la prima volta all’aperto il suo ultimo spettacolo “Fiore di Cactus” una divertente commedia scritta da Pierre Barillet e Jean Pierre Gredy nel 1964 ricevendo lusinghieri e significativi riconoscimenti che si aggiungono a quelli precedentemente ottenuti con gli spettacoli “La strana coppia” e “La stanza del delitto”.  La giuria ha voluto premiare come migliore attrice Alessia Mela nel ruolo di Stephanie Vigneau e l’intera compagnia con il premio miglior spettacolo della rassegna. Nomination invece per Federico Finocchiaro nella terna che si è giocata il titolo di migliore attore.

L’accurato lavoro del regista Alessandro Manera  svolto con la consueta precisone e determinazione nella preparazione della commedia e nella sua messa in scena è ben descritto dalle motivazioni che hanno accompagnato i premi.

MIGLIOR ATTRICE ad Alessia Mela per il ruolo di Stephanie Vigneau.
Un’interpretazione poliedrica, in cui l’attrice passa, senza soluzione di continuità, da ruolo di efficientissima segretaria tuttofare, a moglie affranta, ad innamorata devota, con una naturalezza ed una padronanza dei ruoli senza pari.

MIGLIOR SPETTACOLO alla Compagnia Ramaiolo in Scena
Rappresentazione di altissimo livello artistico e scenografico, diretta con assoluta maestria ed interpretata da un cast che ha mostrato fortissima coesione, grande intensità ed indubbia bravura. Senz’altro una delle migliori performance di sempre della rassegna teatrale cerialese.

Condividi questo articolo: