23 Aprile 2024 13:08

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:08

Imperia: “Putin all’Aja”, venerdì 24 febbraio in via San Giovanni presidio dei Radicali ad un anno dalla guerra in Ucraina /Il programma

In breve: A seguire, dalle 17 alle 20, prenderà il via una manifestazione collettiva.

Si terrà a partire dalle ore 14 di oggi, 24 febbraio, in via San Giovanni a Imperia, il presidio del Gruppo Radicale Adele Faccio GRAF per raccogliere firme contro la guerra di Putin all’Ucraina. Aderiranno anche alcuni partiti e associazioni, come la Comunità Ucraina, Energia Democratica Liguria e PD. A seguire, dalle 17 alle 20, prenderà il via una manifestazione collettiva.

Imperia: “Putin all’Aja”, presidio di raccolta firma in via San Giovanni

“Il Gruppo Radicale Adele Faccio GRAF, Imperia – si legge nella nota dei Radicali –occuperà uno spazio in Via S.Giovanni, h.14-20, per tavolo raccolta firme Putin all’Aja, a un anno dall’invasione imperialista della Russia di Putin nei confronti di una Repubblica europea democratica.

Ciò in contemporanea all’evento “Una luce per l’Ucraina” che si terrà a Roma presso l’ambasciata della Federazione russa: luce è metafora di speranza, non concetto astratto ma azione concreta: fiaccole per la libertà, per una pace che segua il ritiro degli invasori dai territori occupati militarmente; fiaccole per un popolo che lotta, perché la guerra contro l’Ucraina è un atto di aggressione contro l’Europa, la democrazia, le regole internazionali, e perciò deve esser fermato anche col sostegno militare; fiaccole per la democrazia, per illuminare le diplomazie europee, affinché gli ucraini possano presto entrare nella Casa Comune Europea; fiaccole per la giustizia, per dar sostegno alla Corte Penale Internazionale dell’Aja, affinché spicchi un mandato di cattura per Putin, principale mandante dei crimini di guerra contro l’umanità commessi in Ucraina; fiaccole per il Diritto, contro l’imperialismo del Cremlino, per dare speranza anche ai cittadini russi che anelano democrazia“.

Agli eventi di Imperia, aderiscono: Associazione Ucraina Città di Imperia Sanremo e Comprensorio Intemelio, Pd-IM, Energia Democratica Sanremo, Radicali Italiani, Gruppo Radicale Adele Faccio. Sono invitati tutti i Cittadini, i Gruppi, le Associazioni del Territorio.

C.S.

 

Condividi questo articolo: