27 Aprile 2024 07:14

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:14

SAN BARTOLOMEO AL MARE – SABATO 23 AGOSTO, JOSE SCANU, MARCO MORO E DIEGO CAMPAGNA CHIUDONO LA RASSEGNA DEL ROVERE

In breve: Dopo i due artisti membri della Camerata Musicale Ligure si esibirà il chitarrista imperiese Diego Campagna reduce da una brillante serie di concerti negli Stati Uniti.

Rovere d'Oro Rassegna 2014-2

San Bartolomeo al Mare – Il concerto di Josè Scanu (chitarra), Marco Moro (flauto) e Diego Campagna (chitarra) chiuderà sabato (Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo al Mare, ore 21.15, ingresso libero) la Rassegna del Rovere 2014, la proposta di musica classica di San Bartolomeo, in assenza del Concorso Rovere d’Oro, che quest’anno non è stato programmato per ragioni organizzative e che tornerà nel 2015. “Il duo flauto-chitarra dal Settecento ad oggi” sarà il titolo della proposta di Moro e Scanu, un viaggio dalla “Sonata in Fa maggiore” di Antonio Vivaldi fino ad arrivare all’ “Histoire du Tango” di Astor Piazzolla, passando per “Le danze originali” di Schubert, la “Gazza ladra” di Rossini e Carulli, la “Habanera” dalla Carmen di Bizet, l’Entr’acte des Paraboles di Jacques Ibert.

Dopo i due artisti membri della Camerata Musicale Ligure, il chitarrista imperiese Diego Campagna, reduce da una brillante serie di concerti negli Stati Uniti, proporrà il Preludio Alemanda & Corrente di J. S. Bach, la Tarantella di Castelnuovo-Tedesco, El Noi de la Mare di Llobet, le Tre Valses Venezolani di Lauro, Fur Eliot, il Tango en Skai & Fuoco di Dyens.

 

Condividi questo articolo: