26 Aprile 2024 23:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:05

Imperia: un ponte di 109 metri per collegare il parco urbano all’area ex Agnesi. “Per unire Oneglia a Porto”/Le immagini

In breve: L'intervento rientra nel piano economico finanziario del completamento del porto turistico che, ha annunciato il primo cittadino, "contiamo di portare in consiglio entro il mese di marzo".

Una passerella per collegare il parco urbano all’area ex Agnesi. L’ha presentata questo pomeriggio, in consiglio comunale, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola. L’intervento rientra nel piano economico finanziario del completamento del porto turistico che, ha annunciato il primo cittadino, “contiamo di portare in consiglio entro il mese di marzo”.

Imperia: una passerella collegherà l’area ex Agnesi al parco urbano

Il ponte si chiamerà “passerella dell’energia” e rientra nelle opere a scomputo di urbanizzazione nell’ambito della progettazione definitiva delle opere di completamente tecnico-funzionale del porto turistico.

“Questo ponte collegherà il parco urbano alla sponda di Oneglia – ha spiegato Scajola – che diventerà il collegamento mancante tra Porto Maurizio e Oneglia. È una campata unica di 109 metri. È inserito nel piano finanziario nell’ambito della nuova concessione del porto di Imperia che prevediamo di portare in consiglio comunale nel prossimo mese di marzo”.

Condividi questo articolo: