26 Aprile 2024 05:25

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:25

Imperia: ‘hai ancora bisogno della maestra di sostegno?”. Una ‘battuta’ dell’assessore Gandolfo scatena la polemica. “Gesto vile e maleducato verso il collega Saluzzo”/Il caso

In breve: La frase pronunciata nel corso dei lavori di una Commissione consigliare 

“Hai ancora bisogno della maestra di sostegno?”. Ecco la battuta “incriminata”, per la quale Edoardo Verda, consigliere di opposizione di Imperia al Centro, durante la discussione in Consiglio comunale ieri sera, per l’approvazione di un debito fuori bilancio, ha puntato il dito contro l’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo.

La frase era stata rivolta al consigliere Roberto Saluzzo e l’assessore non ha smentito di averla pronunciata.

La frase pronunciata nel corso dei lavori di una Commissione consigliare

Verda ha fatto riferimento a un episodio avvenuto nel corso della seduta della Commissione consigliare che ha preceduto il Consiglio, accusando la Gandolfo di maleducazione nei confronti del consigliere Roberto Saluzzo.

Ha dichiarato Verda: “Come dice sempre il sindaco, bisogna conoscere per deliberare e partecipare alle commissioni è un passo necessario per comprendere le pratiche. La nostra sala commissioni è stata rivoluzionata in meglio, ma ora va bene per le conferenze stampa, mentre per i consiglieri non c’è un tavolo e non è possibile prendere appunti.

Il collega Saluzzo ha fatto numerose domande all’assessore e ha fatto numerose osservazioni (in riferimento al debito fuori bilancio ndr). Al termine di questa discussione l’assessore Gandolfo si è permessa di rivolgersi al collega Saluzzo, dicendo che se aveva finito e non aveva più bisogno della maestra di sostegno si poteva passare al punto successivo.

Esiste educazione nella vita. Questa pratica non è stata affrontata nella maniera giusta e per questo non la voteremo, ma esiste l’educazione da un parte e dall’altra, non si possono dire queste cose. L’educazione e il rispetto reciproco sono alla base della democrazia. È stato un gesto vile e maleducato“.

Condividi questo articolo: