26 Aprile 2024 20:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:38

GATES, TIMBERLAKE, BALOTELLI, IL CAST DI GREY’S ANATOMY. ECCO LA #ICEBUCKETCHALLENGE, LA GARA DI BENEFICENZA PER LA SLA

In breve: Si tratta di una sorta di gara di beneficenza per la sclerosi laterale amiotrofica (Sla). La ALS, un'associazione americana ha promosso questa iniziativa ossia la sfida del secchio d'acqua ghiacciata e, in breve tempo ha raccolto 31 milioni e mezzo di dollari in donazioni

icebucketchalleng.jpg

Ormai è diventato un fenomeno virale. Non si parla delle nomination alcoliche che hanno turbato il popolo del web, ma della Ice Bucket Challenge. Si tratta di una sorta di gara di beneficenza per la sclerosi laterale amiotrofica (Sla). La ALS, un’associazione americana ha promosso questa iniziativa ossia la sfida del secchio d’acqua ghiacciata e, in breve tempo ha raccolto 31 milioni e mezzo di dollari in donazioni.

Sono moltissimi gli attori, i calciatori e i cantanti che hanno deciso di partecipare filmandosi mentre gli viene gettata addosso una secchiata d’acqua ghiacciata e, solo su Facebook si parla di oltre 28 milioni di persone che hanno condiviso il video e altrettanti che hanno creato delle riprese simili per manifestare solidarità. Per fare alcuni nomi: Mark Zuckerberg, Bill Gates, Tim Cook, Lady Gaga, Mario Balotelli, Roberto Bolle…

https://www.youtube.com/watch?v=Anz0s83gCPg

https://www.youtube.com/watch?v=kZmbIY2BAYM

Condividi questo articolo: