26 Aprile 2024 16:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:03

Imperia: Fratelli d’Italia pronto a rompere l’alleanza con Lega e Toti per sostenere la candidatura a sindaco di Zarbano. “Ufficializzazione la prossima settimana”

In breve: Il commissario regionale Matteo Rosso e lo stesso Zarbano non lasciano spazio a dubbi

Sembra ormai irrecuperabile la spaccatura fra Fratelli d’Italia, Lega e Cambiamo di Toti sulla candidatura a sindaco di Imperia. Il partito della presidente Meloni non è infatti disposto a retrocedere non solo sull’uso del simbolo, ma anche sulla candidatura di Luciano Zarbano.

Il commissario regionale Matteo Rosso e lo stesso Zarbano non lasciano spazio a dubbi

Lunedì a Genova è previsto un incontro decisivo fra le segreterie del centrodestra, con Lega e Toti che hanno già annunciato il sostegno alla candidatura senza simboli di Claudio Scajola.  Ma Fratelli d’Italia non ci sta.

Matteo Rosso sul suo profilo Facebook scrive: “Nel mio ruolo di Commissario regionale di FRATELLI d’ITALIA voglio essere chiaro: NOI VOGLIAMO l’unità del centrodestra in Liguria, ma NON SOSTERREMO la ricandidatura a Sindaco di Imperia di Claudio SCAJOLA.

Se Scajola sarà vincente o meno a Imperia questo non lo so, ma so che noi di FRATELLI d’ITALIA non possiamo accettare compromessi, anche se il Presidente della Regione Giovanni Toti e la Lega decideranno, come ormai sembra certo, di sostenere SCAJOLA.

FRATELLI d’ ITALIA ha proposto da tempo ai partiti del centrodestra un candidato di grande rigore morale che è il Colonnello dei Carabinieri LUCIANO ZARBANO e per noi sarà un onore sostenere con tutte le nostre forze la sua candidatura a Sindaco di Imperia“.

E lo stesso Luciano Zarbano, durante la camminata contro la demolizione della ciminiera delle Ferriere, ai microfoni di Imperiapost ha detto: ““La mia candidatura? Nei prossimi giorni, molto presto ci sarà l’ufficializzazione. Io non ho mai avuto timori nella mia vita, figuriamoci ora”. 

Condividi questo articolo: