25 Aprile 2024 18:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:39

Diano Marina: neanche il tempo incerto ferma la sfilata di carnevale e la voglia di allegria/Foto e Video

In breve: Musica, balli, gruppi folcloristici, ballerine brasiliane e naturalmente i carri allestiti dalla Famia Dianese

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, Comune di Diano Marina e Famia Dianese oggi pomeriggio hanno riportato grandi e piccoli in piazza con la tradizionale sfilata di carnevale.

Musica, balli, gruppi folcloristici, ballerine brasiliane e naturalmente i carri allestiti dalla Famia Dianese

Musica, balli, gruppi folcloristici, ballerine brasiliane e naturalmente i carri allestiti con maestria dai soci della Famia Dianese, hanno portato allegria per le vie del centro cittadino, per la gioia del pubblico presente, che ha sfidato il maltempo.

Il premio per il Gruppo più originale è andato agli Amici di Sanbartumé e quello per la maschera più bella al Papa dei Sampeotti Rebatta Buse. L’organizzazione ha ringraziato carabinieri, polizia, polizia municipale e Croce Rossa di Diano Marina per la collaborazione.

Sottolinea il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi: “Nonostante il tempo un grande ritorno la Famia Dianese ha organizzato una grandissima festa di carnevale Questa mattina per i bambini e ora per tutti. 

Ben sette carri, molto belli. Non ci ha tolto il sorriso il Covid e non ce l’ho toglie neanche il brutto tempo”.

Il presidente della Famia Dianese Roberto Sessa

Dice il presidente della Famia Dianese Roberto Sessa: “Ogni gruppo ha creato un carro e quest’anno la novità è Sciaratto. Il tempo tiene e noi andiamo avanti anche con le nuvole“.

 

Condividi questo articolo: