30 Aprile 2024 07:55

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 07:55

Imperia: salvi i gatti delle ciminiere, colonia spostata per la demolizione. “Messa in sicurezza in attesa di nuova sistemazione” /Foto e Video

In breve: A rassicurare i cittadini, sulle sorti della colonia, ci pensa il vicesindaco Giuseppe Fossati.

Con la demolizione della ciminiera centrale delle ex Ferriere sono tanti i cittadini preoccupati per le sorti della colonia felina presente nei pressi della zona. Da molti anni infatti, associazioni e cittadini, forniscono cibo e riparo ai tantissimi gattini randagi presenti nell’area degradata.

Imperia: demolizione ciminiera, spostate le colonie feline

Fortunatamente, con l’avvio delle operazioni di demolizione, gli animali si sono allontanati dalla zona spontaneamente. Le cucce sono state spostate dagli operai della ditta poco più avanti e messe in sicurezza. 

I gattini faranno ritorno a “casa”, una volta terminati completamente i lavori.

I felini vivono nell’area degradata da moltissimi anni e dallo scorso 2017 era nato un vero e proprio ricovero, con tatto di cucce dove ripararsi in caso di pioggia.  

A rassicurare i cittadini sulle sorti della colonia, ci pensa il vicesindaco Giuseppe Fossati.

“C’è grande attenzione per le colonie feline, come doveroso che sia – rassicura Fossati – Sono state spostate in condizioni di sicurezza, rispetto all’intervento che sta interessando la ciminiera.

Quando verrà sviluppata tutta l’area, sarà trovata adeguata sistemazione. Il soggetto attuatore che sta facendo l’intervento urbanistico ha dato disponibilità a sostenere tutti i relativi costi.

Assolutamente una situazione tranquilla, condivisa con i rappresentati delle relative associazioni, che hanno condiviso questo percorso. Nessuna polemica”.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: