28 Marzo 2024 13:33

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 13:33

Imperia: ciminiera, vento troppo forte. Rinviato a domani l’inizio della demolizione

In breve: Vento troppo forte. La demolizione della ciminiera centrale delle ex Ferriere è rinviata a domani per via delle condizioni meteorologiche avverse. 

Vento troppo forte. La demolizione della ciminiera centrale delle ex Ferriere è rinviata a domani mattina per via delle condizioni meteorologiche avverse. 

Ciminiera ex Ferriere: il forte vento ferma la demolizione

Come spiegato questa mattina dall’ing. Marco Marvaldi, dal Sindaco Claudio Scajola e dal vicesindaco Giuseppe Fossati, per demolire la ciminiera gli operai della General Smontaggi partiranno dall’alto verso il basso utilizzando una grossa pinza idraulica che, per funzionare, tollera un vento massimo di 12 m/s, mentre quello rilevato oggi, in cima alla ciminiera, alta 76 metri circa, superava i 36 m/s. Elemento che non ha permesso lo svolgersi delle operazioni. 

In vigore anche l’avviso meteorologico dell’Arpal per vento di burrasca forte settentrionale su tutta la regione per oggi martedì 28 febbraio e domani mercoledì 1 marzo.

Per questi motivi, i tecnici hanno deciso di rinviare a domani il nuovo tentativo di avviare le operazioni di demolizione.

Condividi questo articolo: