18 Aprile 2024 22:24

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:24

Imperia: Primarie PD, Massimiliano Cammarata commenta l’esito delle votazioni. “Importante partecipazione anche nella nostra provincia. 1370 voti per la Schlein, 849 per Bonaccini”

In breve: Massimiliano Cammarata, Presidente della Commissione congressuale della provincia di Imperia per le Primarie 2023, commenta l'esito delle elezioni del Partito Democratico, che hanno visto la vittoria della Elly Schlein.

Massimiliano Cammarata, Presidente della Commissione congressuale della provincia di Imperia per le Primarie 2023, commenta l’esito delle elezioni del Partito Democratico, che hanno visto la vittoria della Elly Schlein.

Primarie PD: vince Elly Schlein, i ringraziamenti del presidente Massimiliano Cammarata

“Terminati i lavori della Commissione congressuale della Provincia di Imperia, con la certificazione definitiva dei risultati di domenica 26 febbraio nella serata del 28 febbraio, è possibile ufficializzare i dati della partecipazione della provincia di Imperia con un totale di 2228 votanti; 2219 voti validi, di cui 9 schede bianche / nulle e le preferenze così ripartite tra i due candidati:

  • 849 Bonaccini
  • 1370 Schlein.

Il dato fondamentale che emerge è la ritrovata partecipazione che secondo dati definitivi dovrebbe attestarsi intorno a 1.098.000 votanti nazionali, in lieve calo rispetto alle primarie del 2019.

Un’importante partecipazione anche in Provincia di Imperia nonostante le avversità metereologiche che hanno evidenziato l’intatta voglia di partecipazione democratica della popolazione attenta alle vicende del Partito Democratico.

Un’affluenza resa possibile dalla grande disponibilità e dal lavoro dei numerosi volontari che hanno consentito il presidio territoriale in tutta la provincia e garantito la possibilità di voto a tutti i residenti del territorio provinciale.

Volevo porgere un sentito ringraziamento personale a tutti i votanti, agli Scrutatori coinvolti, ai Presidenti dei seggi, ai Segretari dei diversi circoli PD territoriali, ai membri della Commissione Provinciale di Imperia del Congresso, ai nuovi eletti della nostra provincia all’Assemblea nazionale Emanuela Giraudo e Giorgini Alberto ai quali auguro un proficuo lavoro, ed in generale a tutti coloro che hanno reso nuovamente realizzabile la festa democratica di domenica scorsa”.

Condividi questo articolo: