1 Maggio 2024 01:22

Cerca
Close this search box.

1 Maggio 2024 01:22

IMPERIA – CONTROLLI ALL’INTERNO DEL PORTO TURISTICO IN VISTA DELLE VELE D’EPOCA, LA GUARDIA COSTIERA SEQUESTRA MATERIALE PER LA PESCA

In breve: Nel corso dell'attività sono stati accertati dei comportamenti penalmente rilevanti per i quali è stata interessata l'Autorità Giudiziaria.

Foto 1-16

Imperia – Si è conclusa ieri pomeriggio un’intensa attività che ha visto impegnati i militari della Capitaneria di Porto di Imperia in una ricognizione del bacino portuale di Imperia Porto Maurizio. I controlli ricadenti in una ben più ampia attività connessa alla manifestazione “Vele d’epoca”, sono finalizzati a garantire la sicurezza dello specchio acqueo portuale che prossimamente ospiterà l’evento internazionale.

Il personale della Guardia Costiera ha provveduto a coordinare le operazioni all’interno del bacino portuale di Porto Maurizio, condotte dagli ormeggiatori della Go Imperia – concessionario dello specchio acqueo – e dagli operatori della Marittima Sarvice Group.

Tali operazioni, consistenti nella messa in sicurezza e verifica dei fondali hanno portato al rinvenimento di diversi attrezzi da pesca in disuso ed in abbandono, nonché altro materiale accumulatosi negli anni. Nel corso dell’attività sono stati accertati dei comportamenti penalmente rilevanti per i quali è stata interessata l’Autorità Giudiziaria. 

Foto 2-19

 

Condividi questo articolo: