25 Aprile 2024 11:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:08

Imperia: viabilità, gli autovelox fissi saranno cinque. Comune investe quasi 200 mila euro

In breve: Saranno cinque gli autovelox lungo le strade di Imperia. Il Comune ha affidato il servizio di fornitura a noleggio, installazione e manutenzione alla ditta Traffic Tecnology Spa/Abaco Spa per un importo pari a 194.959,05 euro.

Saranno cinque gli autovelox lungo le strade di Imperia. Il Comune, infatti, aderendo all’accordo quadro con la Regione Liguria, ha affidato il servizio di fornitura a noleggio, installazione e manutenzione alla ditta Traffic Tecnology Spa/Abaco Spa per un importo pari a 194.959,05 euro.

Imperia: cinque autovelox fissi in città

Dove saranno gli autovelox? La Prefettura, ad oggi, come si evince dal sito ufficiale, ha autorizzato, il 10 marzo 2022, quattro autovelox, uno dei quali, già attivo e molto discusso, sulla via Aurelia, all’incrocio con strada Poggi.

  •  Via Aurelia, loc. Garbella, dispositivo bidirezionale, all’altezza del ponte sul torrente Prino e dell’intersezione con strada Poggi (al confine con la strada extraubana SS1 Aurelia);
  • Via Nazionale, dispositivo bidirezionale, all’altezza civico n. 103;
  • Via Argine Sinistro, dispositivo bidirezionale, all’altezza del civico n. 54;
  • Sottopasso ferroviarioVia Goffredo Alterisio, dispositivo bidirezionale, all’altezza del parcheggio;

Il Comune aveva chiesto anche l’installazione di un autovelox sul Lungomare Vespucci, all’altezza del civico n.13, richiesta però respinta dalla Prefettura “potendosi ivi procedere alla contestazione immediata delle violazioni in parola in condizioni di sicurezza per i veicoli e gli operatori di polizia”.

Ad oggi, dunque, non è chiaro dove sarà installato il quinto autovelox.

Condividi questo articolo: