28 Marzo 2024 15:36

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:36

Bordighera: all’ospedale Saint Charles il primo parto dopo 20 anni, è nata la piccola Nicole. “Congratulazioni ai genitori, di buon auspicio per il futuro dell’ospedale”/Foto

In breve: La mamma e la bambina stanno bene e si trovano ora presso il reparto di ostetricia e ginecologia di Imperia.

Fiocco rosa questa mattina all’ospedale Saint Charles di Bordighera, per la nascita della piccola Nicole a distanza di oltre 20 anni dall’ultimo parto avvenuto nel nosocomio della città delle palme.

Bordighera: all’ospedale Saint Charles il primo parto dopo 20 anni

Con mamma Alyssa in preda alle doglie stamattina all’alba, papà Enrico chiama un’ambulanza, che li avrebbe portati, da Vallecrosia, all’ospedale di Imperia per il parto. Ma la piccola Nicole aveva fretta di nascere, così l’ambulanza si è fermata al Punto di Primo Intervento del Saint Charles e la neo mamma ha dato alla luce proprio a Bordighera la sua bimba.

Una grande gioia, sia per i neo genitori che per il personale sanitario del PPI di Bordighera e del 118 per questo lieto evento. La mamma e la bambina stanno bene e si trovano ora presso il reparto di ostetricia e ginecologia di Imperia.

“Diamo il benvenuto alla piccola Nicole e rivolgiamo le congratulazioni a mamma Alyssa e papà Enrico per il lieto evento – affermano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola -. Grazie a tutto il personale del punto di primo intervento, che presto tornerà ad essere un pronto soccorso grazie alla partnership con il privato. La nascita di questa bambina siamo certi sarà di buon auspicio per il futuro di quell’ospedale, su cui siamo fortemente impegnati perché possa garantire nei prossimi anni risposte sempre più efficaci ai bisogni di salute dei cittadini di tutta la provincia, diventando un punto di riferimento anche per i residenti Oltralpe”.

“Il lieto evento di stamattina è la dimostrazione che la rete dell’emergenza funziona, soprattutto in questi casi dove la tempestività la fa da padrona. La nascita – sottolinea il DG di Asl1 Dott. Luca Filippo Maria Stucchipresso l’ospedale di Bordighera ha avuto piena assistenza medica ed infermieristica ed ai neo genitori faccio i miei auguri”.

Condividi questo articolo: