28 Marzo 2024 17:22

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:22

Si ferisce alla schiena mentre fa Canyoning: mobilitazione di soccorsi a Loreto, 19enne in elicottero al Santa Corona /Le immagini

In breve: Vista la sua impossibilita di muoversi, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Grifo che però non poteva operare in zona a causa del forte vento.

Un tuffo non perfetto, un ingresso in acqua violento e per un ragazzo danese del 2004 che stava facendo torrentismo nel torrente Argentna, nella zona di Loreto nel Comune di Triora, sono scattati i soccorsi.

Si ferisce alla schiena mentre fa Canyoning: mobilitazione di soccorsi a Loreto

Nonostante un buon equipaggiamento il ragazzo avvertiva un forte dolore alla schiena. Sul posto e arrivato il Soccorso alpino e speleologico Liguria che ha praticato le prime cure all’infortunato che lamentava forti dolori alla zona lombare.

Vista la sua impossibilita di muoversi, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Grifo che però non poteva operare in zona a causa del forte vento.

Atterrato comunque il più vicino possibile, l’elicottero ha scaricato il personale che ha potuto raggiungere il posto con Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Una volta sistemato in barella il ragazzo è stato trasportato al sentiero più vicino dove è stato caricato in ambulanza che lo ha condotto al Santa Corona di Pietra Ligure, in codice giallo di media gravità.

Condividi questo articolo: