25 Aprile 2024 13:11

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:11

IMPERIA. I RISULTATI DEI LAVORI DELLA POLIZIA DI STATO DURANTE IL PERIODO ESTIVO: CIRCA 800 PERSONE CONTROLLATE E 6 ARRESTI

In breve: In totale, nella sola città di Imperia, sono state controllate più di 800 persone, oltre 300 veicoli, diversi esercizi commerciali, circa 15, deferite in stato di libertà circa 20 persone ed arrestate 6

polizia

Imperia. L’attività della Polizia di Stato durante il periodo estivo procede senza sosta. I controlli del personale impiegato in servizio di controllo del territorio volti a contrastare i fenomeni delinquenziali che maggiormente turbano la vita quotidiana di residenti e turisti, come atti di vandalismo conseguenti all’abuso di alcool, soprattutto tra i più giovani, il disturbo alla quiete pubblica, le risse, ma anche furti e truffe, sono continuati anche nel mese di agosto.

Durante l’arco del mese, nei controlli straordinari effettuati finora nella fascia serale, sono stati controllati 6 esercizi commerciali, identificate più di 50 persone e circa una ventina di veicoli. Tuttavia, la normale attività di controllo del territorio svolta quotidianamente, ha permesso al personale della Squadra Volante, appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, di arrestare ben 4 persone, tutte straniere. Le prime tre, di cui due di nazionalità georgiana ed una bulgara, il 12 agosto u.s. a seguito di un furto in appartamento appena commesso in via IV Novembre a seguito del quale, dall’abitazione della parte lesa, venivano asportati diversi monili in oro. Analogamente, in data 16 agosto, sempre il personale in servizio di volante procedeva all’arresto un cittadino kosovaro per tentato furto in abitazione.

Parallelamente all’attività di controllo del territorio, ha dato i suoi frutti anche quella compiuta dal personale della Squadra Mobile che, in esecuzione a due ordini emessi dalle competenti Procure della Repubblica, ha proceduto ad altrettanti arresti, così come, a seguito di attività d’indagine, ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano per furto aggravato.

Febbrile è stata anche l’attività svolta dalla Polizia Stradale che è riuscita, nel periodo in argomento, a controllare più di 1.300 persone, elevare più di 300 contravvenzioni al Codice della Strada e deferire, in stato di libertà, 5 persone.

Attiva anche la Polizia Postale che ha deferito, in stato di libertà, un cittadino italiano, classe ’49, per detenzione di materiale pornografico realizzato con minori degli anni 18. In totale, nella sola città di Imperia, sono state controllate più di 800 persone, oltre 300 veicoli, diversi esercizi commerciali, circa 15, deferite in stato di libertà circa 20 persone ed arrestate 6.

Condividi questo articolo: