28 Marzo 2024 16:28

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:28

IMPERIA. A SANTO STEFANO IN SCENA “LA CICALA E LA FORMICA” UNO SPETTACOLO PER GRANDI E PICCINI SUL TEMA DEL RICICLO

In breve: Questa sera alle ore 21.30 in Piazza Scovazzi a Santo Stefano al Mare Massimo Ivaldo & Teatrovunque - Spettacoli Teatrali di Genova - presentano “La Cicala e La Formica”

santo_stefano_notturna

Questa sera alle ore 21.30 in Piazza Scovazzi a Santo Stefano al Mare Massimo Ivaldo & Teatrovunque – Spettacoli Teatrali di Genova – presentano “La Cicala e La Formica” rappresentazione teatrale liberamente ispirata alla Favola di Esopo.

Lo spettacolo, divertente e fantasioso, per bambini e famiglie racconta l’incontro creativo fra Giglio, formica laboriosa  riciclatrice e ambientalista, e Rosa, la cicala a cui piace il canto ed il piacere di vivere.

Da questo incontro, capovolgendo la “morale antica”, nasce un incontro poetico e creativo che attraverso la ricerca dell’essenziale invita al riciclo per la tutela dell’ambiente e la valorizzazione dell’arte  all’insegna della festa e della gioia.

Una storia di integrazione fra due personaggi che imparano ad unire le risorse in maniera fantasiosa e divertente.

Lo spettacolo,  entrato a far parte del Circuito “La Riviera dei Teatri” e scelto per la settimana ecologica2014, è diretto da Fiorella Colombo e Massimo Ivaldo con le musiche di Federico Foce.

Gli interpreti sono Susanna Gozzetti e Massimo Ivaldo

Condividi questo articolo: