25 Aprile 2024 04:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:13

IMPERIA – AUMENTO DEI MENDICANTI IN CITTÀ. IL NUOVO CENTRODESTRA PROPONE UNA DELIBERA CONTRO L’ACCATTONAGGIO /DETTAGLI

In breve: L'insostenibile situazione, venutasi ormai a creare in città, dove vere e proprie organizzazioni gestiscono il business delle elemosine, ha spinto gli esponenti del partito del ministro dell'interno Alfano, a proporre la stesura di un regolamento , da portare all'attenzione del consiglio comunale imperiese, onde evitare il protrarsi di tali incresciose situazioni.

NCD

IMPERIA – Il Nuovo Centro Destra imperiese dichiara “guerra” ai mendicanti in città. “E’ stata inviata al Sindaco di Imperia, Ing. Carlo Capacci, tramite L’ ufficio protocollo,- scrive il direttivo cittadino del NCD –  una proposta di delibera contro l’accattonaggio, la mendicità e il divieto di bivacco e pernottamento all’addiaccio, da parte del coordinamento cittadino del Nuovo Centro Destra. L’insostenibile situazione, venutasi ormai a creare in città, dove vere e proprie organizzazioni gestiscono il business delle elemosine, ha spinto gli esponenti del partito del ministro dell’interno Alfano, a proporre la stesura di un regolamento , da portare all’attenzione del consiglio comunale imperiese, onde evitare il protrarsi di tali incresciose situazioni.

Queste vedono i cittadini oggetto di continue richieste di denaro soprattutto nei pressi del centro di Oneglia e la creazione di veri e propri accampamenti sia nel greto del Torrente Impero che nei pressi delle aree dismesse della città. Pur considerando il grave momento economico e la crisi degli alloggi, riteniamo giusto porre all’attenzione dell’assemblea cittadina una situazione di degrado, che oltre ai problemi ben noti, vedi appalto Tradeco, aumenta il senso di disagio percepito da abitanti e turisti. Auspicando, inoltre la piena applicazione della direttiva del ministro dell’interno , denominata ” Spiagge Serene e Sicure” , che invita alla lotta all’abusivismo commerciale, che tanti danni sta arrecando ai regolari possessori di partita iva e commercianti, finora disattesa nella nostra città, annunciamo la volontà del Nuovo Centro Destra di organizzare assemblee pubbliche, dove affrontare con tutte le parti chiamate in causa, la delicata problematica.

Condividi questo articolo: