29 Marzo 2024 14:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:40

Imperia: alla scoperta dello storico monastero delle Clarisse. “Straordinario luogo ricco di cultura e arte” / Foto e video

In breve: Ad allietare il pomeriggio i Cantores Bormani, che hanno proposto parte del loro repertorio.

È stato proiettato oggi, domenica 5 marzo, presso la chiesa del monastero di Santa Chiara al Parasio di Porto Maurizio, il filmato dedicato al monastero ed alle sorelle Clarisse.

Ad allietare il pomeriggio i Cantores Bormani, che hanno proposto parte del loro repertorio.

L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Carige con il patrocinato dalla Provincia di Imperia, della Regione Liguria e del Comune di Imperia.

Clicca qui per il video integrale.

Imperia: alla scoperta dello storico monastero delle Clarisse

“Nell’ambito della manifestazione ‘Le pietre e la storia, il Parasio si racconta’, siamo arrivati alla terza proiezione, dopo la puntata pilota che riguardava la scelta di vita delle sorelle Clarisse. Oggi ci addentreremo anche nella scoperta del monumento del monastero attraverso le parole degli esperti, come l’architetta Tealdi, sulle particolarità architettoniche e artistiche e l’identità di questo posto del cuore. C’è tantissima gente e siamo fieri di questo nuovo appuntamento. Ci saranno più avanti gli altri appuntamenti.

Allieteranno il pomeriggio anche i Cantores Bormani per questa unione di arte, cultura e musica. Il silenzio e la musica sono strettamente collegati. È il posto giusto dove ascoltare in silenzio e mettersi in ascolto dei Cantores Bormani che non hanno bisogno di presentazioni”.

 

 

Condividi questo articolo: