26 Aprile 2024 08:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 08:42

Imperia: addio a Gino Bracco “Napoleone”, storico autista di pullman/Il ricordo

In breve: I funerali si svolgeranno oggi , martedì 7 marzo, alle 15 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio di Torrazza.

Il 5 marzo è scomparso, all’età di 88 anni, Gino Bracco, conosciuto da molti come Napoleone. Storico autista di pullman da gran turismo è stato maestro per molti suoi colleghi e guide turistiche.

I funerali si svolgeranno oggi , martedì 7 marzo, alle 15 presso la chiesa parrocchiale di San Giorgio di Torrazza.

Imperia: addio a Gino Bracco “Napoleone”

Lo ricordano in una commossa nota di cordoglio i familiari: “Ha percorso nella sua carriera 1 milione di km girando per tutta Europa con la sua passione e voglia di far stare bene i suoi passeggeri. Chi lo ricorda sa della sua capacità di avere sempre la battuta o la barzelletta pronta in ogni minuto per ridersela con chi era con lui in quel momento. Gentile e premuroso. Sempre attendo e disponibile ad aiutare gli altri, amici ma anche sconosciuti, che con il suo modo di fare diventavano subito degli amici

Una delle sue passioni più grandi è stata la campagna con i suoi ulivi che coltivava come fossero suoi figli. Molti lo ricorderanno al lavoro come frantoiano, mestiere che ha svolto fin da ragazzino e fino a non molti anni fa.

La sua è stata sicuramente una vita dura, nato nel ‘35, nel periodo delle guerre mondiali. Ricordava con dolore molto bene fatti avvenuti in quel periodo. Nonostante le sofferenze e le perdite che ha avuto nel corso della sua vita ha sempre trovato la forza per andare avanti .

Sua moglie Mimma e i suoi figli Fiorella,Lorenzo e Lucia sono grati per i suoi insegnamenti ,la sua forza e per essere stato un papà e un uomo così speciale .

Conoscendolo vorrebbe che lo ricordassimo con un sorriso e un bicchiere di vino in mano per brindare alla sua.

Ringraziamo calorosamente tutti gli amici che in questi giorni ci son stati vicini ricordando aneddoti e episodi che hanno ulteriormente arricchito i nostri cuori”.

Condividi questo articolo: