25 Aprile 2024 19:41

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:41

Impenna con lo scooter davanti alla Polizia Locale e non si ferma all’alt: maximulta per un 25enne imperiese. Scatta il sequestro del mezzo

In breve: A seguito degli accertamenti il giovane è risultato essere un 25enne italiano residente nell’imperiese e la targa del suo mezzo è risultata essere contraffatta.

Percorre piazza del Popolo a bordo del suo scooter su una ruota sola e non si ferma all’alt della pattuglia di sicurezza urbana: maximulta e sequestro del mezzo per un giovane imperiese che pensava di poter fare le sue scorribande indisturbato nella Città delle Torri, ma, evidentemente, non aveva fatto i conti con la polizia locale di Albenga.

Impenna davanti alla Polizia Locale e non si ferma all’alt: maximulta per un 25enne imperiese

L’intervento sul posto da parte della polizia locale è stato immediato e a nulla sono valsi i tentativi del 25enne di sottrarsi ai controlli e fuggire. La pattuglia, infatti, si è prontamente messa all’inseguimento del giovane raggiungendolo e fermandolo in via Sanzio.

A seguito degli accertamenti il giovane è risultato essere un 25enne italiano residente nell’imperiese e la targa del suo mezzo è risultata essere contraffatta. Erano stati, infatti, modificati alcuni numeri della stessa probabilmente con l’intento di rendersi irreperibili ad ulteriori controlli. Un approfondimento da parte della polizia locale ingauna sulla targa originaria ha portato alla contestazione di altre numerose violazioni al codice della strada oltre a quelle commesse sul territorio ingauno.

Al giovane è stata contestata circolazione senza assicurazione, revisione tecnica scaduta, guida su una ruota e velocità non commisurata per un totale di 1230 euro di sanzioni e confisca della targa e del motociclo. Sono stati inoltre tolti 9 punti sulla patente.

Il 25enne è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Savona per l’inottemperanza all’alt degli agenti e alla Procura della Repubblica per i reati di contraffazione di certificazione pubblica e di falsità materiale.

Condividi questo articolo: