28 Marzo 2024 09:33

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:33

Taggia: alla Polizia Locale arriva lo “Street Control”, per monitorare le infrazioni al Codice della Strada

In breve: Le immagini consentono il riconoscimento automatico delle targhe; il software permette anche di individuare i veicoli privi di copertura assicurativa, con revisione scaduta od oggetto di furto

Si avvisa la cittadinanza che il Comando di Polizia Locale, su richiesta dell’Amministrazione comunale, provvederà nelle prossime settimane a effettuare controlli relativi alle infrazioni al codice della strada mediate l’utilizzo dello “Street Control”.

Taggia: alla Polizia Locale arriva lo “Street Control”

L’attività consiste nell’uso di una videocamera mobile, montata sull’auto di servizio della Polizia Locale, per eseguire controlli anche sulle soste vietate e sul rispetto delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada, al fine di migliorare la mobilità urbana.

Le immagini consentono il riconoscimento automatico delle targhe; il software permette anche di individuare i veicoli privi di copertura assicurativa, con revisione scaduta od oggetto di furto. Tutte le operazioni avverranno nel pieno rispetto delle norme vigenti sulla privacy.

Al fine di agevolare l’attività e migliorare la circolazione tutelando la sicurezza urbana, di volta in volta verrà comunicato alla cittadinanza, tramite i canali istituzionali (sito internet www.comune.taggia.im.it e il profilo Facebook dell’ente), l’elenco delle strade che saranno monitorate con apparecchiatura Street Control.

Condividi questo articolo: