18 Aprile 2024 20:14

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:14

17enne giocatore dell’Imperia Calcio aggredito in campo: in tre a processo

In breve: Sul banco degli imputati tre giovani calciatori della Genova Calcio accusati di lesioni aggravate per l'aggressione al giovane Manuel Nastasi, all'epoca dei fatti 17enne, durante un match di campionato valido per il campionato Juniores.

Ha preso il via ieri, 6 marzo, in Tribunale a Imperia, davanti alla giudice monocratica Francesca Minieri,  il processo che vede sul banco degli imputati tre giovani calciatori del Genova Calcio accusati di lesioni aggravate per l’aggressione al giovane Manuel Nastasi, all’epoca dei fatti 17enne, durante un match di campionato valido per il campionato Juniores.

Giovane calciatore dell’Imperia aggredito: processo al via

I tre giovani calciatori accusati dell’aggressione sono M.M, 22 anni, difeso dall’avvocato Vincenzo Lagomarsino del foro di Genova, A. P., 22 anni, difeso dall’avvocato Andrea Tracci del foro di Genova, e T.L., 23 anni, difeso dall’avvocato Sandro Lombardi del foro di Imperia.

Secondo l’accusa i tre, affiancati da altri compagni di squadra, all’epoca minorenni, il 23 febbraio del 2019, nel campo di calcio di Pontedassio, avrebbero provocato a Nastasi lesioni personali, consistite in “infrazione del trochide omerale destro, trauma cranico non commotivo, distorsione del rachide cervicale e ferita del labbro superiore“, dalle quale era derivata una malattia giudicata guaribile in 3o giorni, come da referto dell’Asl 1 Imperiese.

Nel dettaglio, Nastasi sarebbe stato colpito prima con una testata all’orecchio destro e, una volta caduto a terra, percosso con calci e pugni.

Condividi questo articolo: