26 Aprile 2024 21:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:24

8 marzo: Imperia Rinasce omaggia le donne con figli disabili. “Andiamo avanti forti, urlando e chiedendo diritti per noi ed i nostri cari. Noi esistiamo e vogliamo vincere”

In breve: In questo giorno Imperia Rinasce, il movimento a sostegno di Ivan Bracco alle prossime elezioni di maggio, rivolge un pensiero a tutte le donne di Imperia. 

8 Marzo. In questo giorno Imperia Rinasce, il movimento a sostegno di Ivan Bracco alle prossime elezioni di maggio, rivolge un pensiero a tutte le donne di Imperia.

8 marzo: Imperia Rinasce omaggia le donne della città

“Alle donne che con sacrificio, impegno e determinazione combattono ogni giorno per rendere migliore la vita dei propri cari, sacrificando la propria.

Siamo per una società aperta, inclusiva e rispettosa del ruolo di tutti, in particolare dei più deboli. E con il pensiero della nostra rappresentante di lista, Michela ALOIGI, ci uniamo a tutte voi con lo stesso spirito”.

“8 Marzo. Un pensiero a tutte quelle donne che, come me, si occupano 24 ore su 24, 365 giorni all’anno di una persona cara malata o con disabilità. A noi che portiamo la fatica fisica sul nostro corpo segnato a vita da un amore incondizionato, a tutte noi che continuamente lottiamo con istituzioni assenti ed una società ancora non pronta ad accoglierci. Mamme, medici, fisioterapiste, infermiere, assistenti e tutto ciò che occorre fare, spesso annullandoci.

Quante volte ci “dimentichiamo” che esistiamo.….docce fatte in fretta, un filo di trucco veloce, i capelli sempre come se tirasse vento e via pronte, con il sorriso e tanto amore, ad affrontare un’altra giornata.

Spesso non esiste differenza tra il giorno e la notte, sei sempre lì, sempre al suo fianco, la sua vita dipende da te..…la tua vita dipende da lui.

Oggi 8 Marzo, come ogni giorno andiamo avanti traballanti ma forti, consapevoli di ciò che siamo, urlando e chiedendo diritti per noi ed i nostri cari. Imperia deve rinascere anche da questo, deve acquisire consapevolezza che noi esistiamo e vogliamo vivere in una società pronta ad accoglierci con i nostri bisogni e i nostri diritti!”.

Condividi questo articolo: