26 Aprile 2024 06:50

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:50

DIANO MARINA. STASERA IL DUO DI ZELIG “NUZZO-DI BIASE” VINCITORI DEL PREMIO CITTÀ DI DIANO MARINA PER LA COMICITÀ

In breve: A chiusura della serata il pubblico potrà incontrare da vicino i propri beniamini per autografi e saluti ma anche due risate improvvisate.

Nuzzo di biase

DIANO MARINA – Questa sera va in scena l’ultima delle quattro serate di “RiDiano Festival”, tutte dedicate alla risata di qualità e ampiamente apprezzate dalla critica e dal pubblico, che ha sempre risposto con grande entusiasmo esaurendo ogni sera la platea dell’incantevole scenario di Villa Scarsella.

L’ultimo appuntamento del Festival RiDiano è anche l’occasione, al termine dello spettacolo Nuzzo Di Biase Live Show delle ore 22, della consegna da parte del Sindaco della città Giacomo Chiappori del Premio Città Diano Marina per la comicità, che dopo Giuseppe Giacobazzi nel 2012 e Maurizio Lastrico nel 2013, premia per la prima volta un duo comico, Nuzzo Di Biase, al secolo Corrado Nuzzo e Maria Di Biase unico, letteralmente “inseparabili” sul palcoscenico e nella vita.

Questa la motivazione del PREMIO CITTÀ DI DIANO MARINA PER LA COMICITA’, che da sempre intende riconoscere un merito a quella comicità capace di proporre nuovi modi di far ridere e divertire:

“Il duo Nuzzo Di Biase, che con innato garbo, eleganza e ironia si sono imposti in trasmissioni televisive quali Zelig e Quelli del calcio facendosi ben presto apprezzare dal grande pubblico, ha la capacità di riuscire a concentrare il bisogno di tutti noi di ridere e riflettere intorno la vita di coppia, con una recitazione di qualità, battute spiazzanti e la scelta di parole semplici ed efficaci. Coppia sul palco e nella vita di tutti i giorni, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase colgono i momenti topici della vita di coppia e ne fanno immensa ironia, oltrepassando le banalità. A loro va il meritato Premio Città di Diano Marina 2014 per la miglior comicità”.

Anche per la terza edizione del festival, RIDIANO – FESTIVAL DELLA COMICITÀ e PREMIO CITTÀ DI DIANO MARINA PER LA COMICITA’, organizzato dal Comune di Diano Marina e dalla Provincia di Imperia in collaborazione con Zelig Bananas, la storica agenzia milanese del cabaret, partner di Mediaset nella produzione della trasmissione televisiva Zelig, il direttore artistico Stefano Senardi ha radunato alcune tra le eminenti personalità del mondo dello spettacolo in veste di giurati

La giuria 2014 del Premio Città di Diano Marina è composta da:

GIACOMO CHIAPPORI – Sindaco del Comune di Diano Marina

STEFANO SENARDI – discografico e promoter imperiese e direttore artistico Festival Ridiano

GINO e MICHELE – Scrittori, editori e autori teatrali e televisivi (Zelig – Canale 5)

GIANCARLO BOZZO – Autore teatrale e televisivo (Zelig – Canale 5) e direttore artistico del locale Zelig Cabaret di Milano

Il programma della serata quindi è duplice: alle ore 22 va in scena lo spettacolo NUZZO DI BIASE LIVE SHOW in cui Corrado Nuzzo e Maria Di Biase allieteranno il pubblico con i loro racconti d’amore strampalati e poetici, a seguire la premiazione ufficiale.

A chiusura della serata il pubblico potrà incontrare da vicino i propri beniamini per autografi e saluti ma anche due risate improvvisate.

Con il duo Nuzzo Di Biase si conclude anche la terza edizione della manifestazione RiDiano – Festival della Comicità, che in soli tre estati si è imposta all’attenzione di pubblico e critica come uno dei più importanti palcoscenici della Riviera Ligure per l’umorismo.

Nuzzo Di Biase Imprevedibile, surreale, esilarante, poetico…è un originale e strampalato spettacolo che mette in scena i tantissimi vizi e le poche virtù di un popolo che ha sempre saputo ridere e prendersi in giro.  Invidiato per la sua creatività e fantasia, che di colpo si ritrova spaesato, povero e spaventato…, come un uomo solo e senza soldi a Las Vegas oppure tanta gente ricca e felice, ma sul Titanic! Dopo aver assistito al Nuzzo Di Biase live show non solo ricomincerai a sognare castelli in aria, ma ci pagherai anche l’Imu. Un nuovo varietà che porta la firma della coppia comica Nuzzo-Di Biase conosciuta dal grande pubblico per la partecipazione a vari programmi della Gialappa’s su Italia 1, ancor prima per la trasmissione su Rai 2 Bulldozer, Zelig su Canale 5 e Quelli che il calcio su Rai 2.

NUZZO DI BIASE biografia

Corrado Nuzzo e Maria di Biase iniziano il loro sodalizio artistico nel 2002.

Fin da subito hanno sperimentato e affinato uno stile comico molto personale ed originale che mette d’accordo un largo successo di pubblico con un’ottima critica. Come autori, interpreti e registi spaziano dal teatro comico a quello drammatico, dall’esperienza radiofonica a quella televisiva, distinguendosi per l’uso di un linguaggio surreale che è diventato ormai il loro marchio di fabbrica.

Nell’ultima stagione teatrale li abbiamo visti impegnati nel Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare con la regia di Gioele Dix e in Paradossi e Parastinchi con la regia di Massimo Navone.  In tv vantano partecipazioni continue a Zelig, ai programmi della Gialappa’s Band, a Bulldozer, a Se Stasera Sono Qui (La7) e sono ospiti fissi a Quelli che il calcio su Rai 2 nella stagione 2013/2014.

Al cinema sono stati a fianco di Ficarra e Picone in Anche se è amore non si vede e in La matassa, e dal 2010 sono nel cast di Black Out con Enrico Vaime su Radio 2.

RiDiano – Festival della Comicità

Dal 26 luglio al 23 agosto 2014 – spettacoli ore 22

Villa Scarsella – Via Camillo Benso Conte di Cavour – Diano Marina, Imperia

Ingresso 10€ compresa prevendita

INFORMAZIONI GENERALI: 380 1463252

La biglietteria all’interno del parco apre dalle ore 20.00, mentre l’apertura dei cancelli di Villa Scarsella dove si terrà lo spettacolo verranno aperti dalle ore 20.45

PREVENDITE AUTORIZZATE: 

IMPERIA – Il Giogo via Ospedale 3

Tuttomusica Piazza dell’Unità Nazionale 1 – tel.  0183 274680

DIANO MARINA – Gestioni Municipali Piazza Martiri della Libertà 1 – tel. 0183 42681

 

Condividi questo articolo: