28 Marzo 2024 15:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:50

Liguria: cambio ai vertici del Soccorso Alpino, il 59enne Roberto Canese nominato presidente

In breve: La palla ora passa a Canese, 59 anni, capostazione alla Spezia, nel Soccorso alpino dal 2012.

Cambio della guardia ai vertici del Soccorso alpino e speleologico Liguria. Roberto Canese prende il posto nel ruolo di presidente di Fabrizio Masella. L’incarico di quest’ultimo sarebbe scaduto a fine 2024.

Ma di recente Masella è stato nominato tra i nove consiglieri nazionali del Soccorso alpino, ruolo incompatibile con quello di numero uno regionale. E, dunque, la palla ora passa a Canese, 59 anni, capostazione alla Spezia, nel Soccorso alpino dal 2012.

«Incarico di fiducia, ma anche di responsabilitàdice il nuovo presidente che resterà in carica fino al 31 dicembre 2024 -. Negli ultimi anni è stato fatto un ottimo lavoro da parte di Masella. Sarà mia cura portare avanti i progetti avviati e cercare di crearne di nuovi sempre nel solco che è stato tracciato dallo stesso Masella dal 2016 quando aveva preso in mano le redini del nostro corpo regionale dopo un commissariamento».

Fabrizio Masella conferma comunque il suo legame con la Liguria:«Roberto Canese sa che sarà sempre a disposizione se avrà bisogno – dice -. Sono certo che farà un ottimo lavoro. È una persona seria, preparata. Nella sua esperienza nel Soccorso alpino ha acquisito competenze importanti. Per quello che mi riguarda vorrei ringraziare tutti i nostri tecnici, presenze fondamentali e naturalmente tutti gli enti, tra cui la Regione con cui abbiamo collaborato in maniera ottima. Siamo cresciuti in questi anni, siamo diventati un punto di riferimento per le persone. Sono certo che arriveranno altri passi avanti grazie alla disponibilità e alla professionalità di tutti».

Condividi questo articolo: