25 Aprile 2024 18:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:46

Imperia: festa dei 100, lancio di uova e fumogeni nel cortile della scuola. Ferita studentessa del Vieusseux. Sul posto Polizia, Carabinieri e Croce Bianca / Le immagini

In breve: La giovane, 19enne, frequentante la classe quinta al Liceo Scientifico, è stata soccorsa dall'equipaggio della Croce Bianca di Imperia e trasportata in Pronto Soccorso per accertamenti.

Amara conclusione per la tradizionale festa dei 100 giorni all’esame di maturità a Imperia. Nella mattina di oggi, nel cortile di via Terre Bianche, tra il Liceo Vieusseux e l’Istituto Ruffini, alcuni studenti hanno lanciato uova e fumogeni, colpendo anche una studentessa in testa.

La giovane, 19enne, frequentante la classe quinta al Liceo Scientifico, è stata soccorsa dall’equipaggio della Croce Bianca di Imperia e trasportata in Pronto Soccorso per accertamenti. Fortunatamente le sue condizioni non sembrano destare particolare preoccupazione.

Imperia: dopo la festa dei 100, lancio di uova e fumogeni davanti a scuola

Secondo quanto ricostruito, poco prima del suono della campanella, mentre gli studenti di entrambe le scuole si trovano in cortile, sono iniziati lanci di fumogeni e di uova. La giovane è stata colpita sulla testa da un fumogeno, procurandosi una piccola ferita alla tempia e alcuni capelli bruciati. Diversi studenti sono stati colpiti dal lancio di uova.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, coadiuvati dai Carabinieri, per verificare lo svolgimento dei fatti, rimanendo a lungo in colloquio con gli studenti coinvolti e con la dirigenza scolastica.

Condividi questo articolo: